sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

CAME, sistema completo di controllo accessi per un centro sportivo a Treviso

08/11/2022

CAME ha fornito all’Adriano Panatta Racquet Club di Treviso un sistema completo di controllo accessi veicolare e pedonale diversificato, grazie a un progetto integrato nel quale si coniugano alcune soluzioni funzionali e top di gamma, che uniscono tecnologia e design. Il sistema risulta così in grado di rispondere al meglio alle esigenze di gestori, clienti, operatori e fornitori. 

Ingressi rapidi e all'insegna della sicurezza

L’azienda - per l’accesso principale alle aree interne dedicate ai campi da tennis, alla palestra e al centro benessere - ha adottato tre speed gates PG03 in acciaio inox con due ante a battente, a garanzia di un ingresso veloce, sicuro e controllato per il massimo comfort degli ospiti e per la praticità degli operatori.

E' stato installato anche un altro varco pedonale veloce GLA1 ad anta battente, in grado di attivare la funzione di evacuazione rapida in caso di emergenza e per il transito provvisorio dei carrelli di servizio. Grazie alle loro dimensioni, entrambi i modelli sono pensati anche per il passaggio di utenti con disabilità. Al fine di integrarsi in modo ottimale con lo stile d’arredo del centro, le ante e i top di finitura di tutti i varchi sono stati rifiniti con vetro temperato di colore nero, donando trasparenza e luminosità. 

CAME ha predisposto due barriere GARD PX con asta da 3 metri, capaci di aprirsi in un solo secondo, garantire intensi cicli di utilizzo (10 milioni MCBF) e ridurre i costi di manutenzione grazie alla tecnologia brushless, che agevola e gestisce al meglio l’entrata e l’uscita dei veicoli degli ospiti.

Accessi veicolari personalizzati

Ogni barriera presenta anche lettori badge e QR Code integrati; questi ultimi, in particolare, sono ideali nella gestione dell’accesso di utenti non abituali, come ad esempio in caso di eventi o iniziative organizzate presso il centro.

L’azienda trevigiana ha inoltre personalizzato e automatizzato gli accessi veicolari – in base alle rispettive funzionalità ed esigenze – differenziando tra quello principale a battente dedicato agli ospiti e quello secondario scorrevole ad uso esclusivo degli operatori e dei fornitori. In particolare, per il primo è stato adottato il motore telescopico ATS abbinato al nuovo e performante quadro comando ZLX24; mentre per il cancello secondario è stato scelto il motore BVX, adatto a gestire il passaggio intensivo e costante di veicoli commerciali e mezzi operativi. 

Per la reception è infine stato adottato il videocitofono da interni XTS con schermo da 7’’ totalmente touch screen, in grado di controllare e gestire le pulsantiere modulari che CAME ha adottato sui totem delle barriere d’accesso e all’ingresso pedonale della struttura. 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news