giovedì, 1 dicembre 2022

News

Business & People

Sonepar Italia, contributo una tantum ai dipendenti contro il caro-vita

01/11/2022

Sonepar Italia ha introdotto una misura a sostegno del reddito dei lavoratori e delle loro famiglie, con l’obiettivo di limitare l'impatto relativo al caro energia e all’inflazione: sono circa 2200 i dipendenti dell’azienda, presenti nelle 160 filiali Sonepar sul territorio nazionale, che riceveranno infatti un bonus pari a 500 euro, come contributo economico una tantum, inserito in busta paga a novembre. 

Questa iniziativa è un segno di attenzione e vicinanza dell'azienda a tutti i collaboratori - dichiara Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – viviamo un periodo complesso in cui bisogna far fronte a rincari generalizzati che hanno eroso il potere d’acquisto. La decisione è stata presa in un momento storico in cui Sonepar Italia sta raggiungendo risultati di fatturato importanti e prevede una chiusura d’anno in forte crescita. Abbiamo voluto esprimere così la nostra gratitudine a coloro che stanno rendendo possibili questi risultati e che stanno contribuendo al successo dell’azienda”.   

“Il nostro intende essere un aiuto concreto ai lavoratori in un momento molto delicato - aggiunge Donato Fiore, direttore Risorse Umane e Employee Experience di Sonepar Italia - un’azione coerente con la nostra cura e l’interesse al benessere delle persone a lavoro e l’attenzione alla sostenibilità, un intervento che si aggiunge al piano welfare grazie al quale negli ultimi due anni abbiamo erogato 1200 euro l’anno per ciascun lavoratore”. 

Il Piano Welfare di Sonepar Italia consente ai dipendenti di utilizzare il credito assegnato per acquistare, all'interno della piattaforma web dedicata, buoni acquisto o buoni carburante. È possibile prenotare servizi (viaggi, sport, centri benessere, cinema, teatro), recuperare spese sanitarie o coprire costi per istruzione, formazione e sistemi previdenziali.

Tramite la piattaforma è possibile inoltre ottenere il rimborso di quota parte degli interessi passivi del mutuo, così come la copertura dei costi per il servizio di baby-sitting o per l’assistenza domiciliare ai familiari.


maggiori informazioni su:
www.sonepar.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza