Da MarketsandMarkets piovono dati aggiornati sul mercato della sicurezza 5G fino al 2027. E sono numeri di peso, considerando che gli analisti prevedono una crescita da 1,3 miliardi di dollari nel 2022 a 7,2 miliardi di dollari entro il 2027, a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) pari al 41,6% durante il periodo di previsione. I vantaggi chiave del 5G includono maggiore velocità e bassa latenza, che consentono l'uso di applicazioni di sicurezza innovative e ricche di dati. La latenza, in particolare, sta diventando un ricordo del passato.
Sarà il segmento manifatturiero a raggiungere la quota di mercato più alta durante nel periodo di osservazione. Le organizzazioni stanno sfruttando una nuova generazione di sistemi M2M, app mobili e servizi di hosting; inoltre, le aziende manifatturiere si affidano principalmente ai software per automatizzare i processi, gestire le catene di approvvigionamento, facilitare la ricerca, lo sviluppo e i processi di produzione. Gli attacchi informatici prendono di mira il patrimonio informativo causando la perdita di dati o generando guasti del sistema, che ritardano o, peggio, interrompono la produzione. Pertanto, questo comparto avverte più di altri la necessità di proteggere l'intero processo di produzione e l'infrastruttura di rete dagli attacchi informatici volumetrici in evoluzione, tramite l’ausilio di soluzioni di sicurezza 5G.
Dall’osservatorio di marketsandmarkets si prevede inoltre che sarà la regione europea a registrare il secondo CAGR più alto nel mercato della sicurezza 5G, complici le politiche di incoraggiamento all’adozione di queste tecnologie.
secsolutionforum
Dei vantaggi e dei rischi della tecnologia 5G per il mercato della sicurezza si parlerà durante il prossimo secsolutionforumn 2023, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023. Una maratona digitale di formazione e aggiornamento per capire, con gli esperti e gli operatori dell'intera filiera, dove sta andando il mercato della sicurezza, quali sono le opportunità, quali le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare le sfide del presente e abbracciare il futuro.
maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda