venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

i-PRO Active Guard: notifiche di allarme in tempo reale e ricerche post-evento

26/10/2022

i-PRO ha di recente annunciato l’ultima versione del suo plug-in Active Guard, basato su AI e in grado di trasformare i sistemi di gestione video (VMS) in potenti motori di ricerca capaci di eseguire ricerche o analisi forensi approfondite in tempo reale.

Già supportato da sistemi VMS di punta quali Genetec Security Center e Milestone Systems, (quest’ultimo ha presentato il plug-in Active Guard per X-Protect al MIPS Summit, il 12 e il 13 ottobre a Dubai), Active Guard offre il numero più ampio di attributi di ricerca del settore e nuovi miglioramenti dell’interfaccia utente.

Con l’aggiunta di Milestone X-Protect, i-PRO Active Guard è ora disponibile per i principali leader nel mercato globale dei sistemi VMS e rivoluzionerà il modo in cui i responsabili della sicurezza conducono ricerche in tempo reale e post-evento” sottolinea Norio Hitsuishi, Global Head of Product Management di i-PRO. “Queste innovazioni, in combinazione con l'ampliamento della nostra gamma di telecamere con funzionalità di AI, stanno creando un potente ecosistema di sicurezza end-to-end basato su AI che consente alle aziende di elevare gli standard della loro infrastruttura di sicurezza. L’ultimo annuncio sottolinea la missione di i-PRO come partner fidato per soluzioni di ultima generazione affinché l’AI diventi il nuovo standard nel settore della sicurezza”.

Rapido e intuitivo, i-PRO Active Guard crea un sistema supportato da AI più efficiente e preciso, senza compromessi in fatto di qualità delle immagini o prestazioni di rete. Il plug-in si integra perfettamente con l’esistente interfaccia utente dei VMS e appare semplicemente come una nuova scheda di funzione. Permette agli utenti di gestire con semplicità le analisi AI provenienti da varie telecamere i-PRO e consente agli utenti di impostare senza difficoltà parametri di ricerca sofisticati sulla base del numero più ampio di attributi di ricerca del settore inclusi genere, età, colore degli indumenti, caratteristiche del volto, colore e direzione del veicolo e molto altro.

Con Active Guard, i responsabili della sicurezza non dovranno più passare il tempo a guardare diversi schermi per selezionare persone e veicoli di interesse, o guardare ore di registrazioni per individuare eventi rilevanti. Gli operatori possono registrare caratteristiche specifiche nella loro watchlist (per esempio “maschio con camicia rossa e pantaloni blu”) e il sistema VMS invierà loro un allarme in tempo reale nel caso in cui si verifichi una corrispondenza.

Ciò consente un monitoraggio più preciso in tempo reale e una sicurezza proattiva. È possibile utilizzare questa funzione nel corso di indagini forensi. I metadati vengono acquisiti e analizzati dalle telecamere di rete i-PRO con AI integrata, utilizzando il potente SoC Ambarella. Si riduce così la larghezza di banda e si elimina la necessità di server costosi.

i-PRO Active Guard è una soluzione leggera e unica nel settore, in quanto i risultati dei dati AI elaborati vengono inviati al server di Active Guard rendendo superflua la presenza di ulteriori server in loco. I metadati sono successivamente esaminati e presentati nel plug-in Active Guard sull’interfaccia client.

Per ulteriori informazioni, visitare: 

https://i-pro.com/global/en/surveillance/featured-products/i-pro-active-guard


maggiori informazioni su:
https://i-pro.com



Tutte le news