giovedì, 1 dicembre 2022

News

Business & People

ASSISTAL, il Governo sia operativo presto per offrire risposte alle imprese

21/10/2022

"Abbiamo bisogno al più presto di un Governo” – ha dichiarato Angelo Carlini Presidente ASSISTAL “perché le nostre imprese stanno vivendo un momento drammatico e da mesi non ricevono risposte adeguate. Forniamo servizi energetici essenziali alle strutture pubbliche, in primis scuole ed ospedali, e pertanto, contrattualmente, le nostre imprese sono intestatarie delle utenze di gas ed energia elettrica. È, quindi, molto semplice intuire che tutti i rincari di gas ed energia elettrica sono a carico delle ESCo (Energy Service Company) che si sono aggiudicate gli appalti in tempi antecedenti la pandemia e il conflitto in Ucraina.” 

"Sostenere i costi di fornitura dei servizi energetici è pressoché impossibile” – ha concluso Carlini – “anche perché i nostri interlocutori territoriali, quali Regioni e Soggetti Aggregatori stentano a comprendere le nostre difficoltà e a trovare soluzioni adeguate e tempestive. Abbiamo un grande bisogno di risposte immediate, per questo ci auguriamo che in pochi giorni si possa avere un Governo operativo e che sappia trovare risposte efficaci per un settore che garantisce la continuità dei servizi pubblici essenziali. L’interlocuzione con gli enti territoriali ha finora prodotto pochi risultati, per questo chiediamo un piano nazionale a tutela delle nostre imprese, dei servizi che garantiamo alla collettività e dell’occupazione di migliaia di lavoratori”.  


maggiori informazioni su:
www.assistal.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza