Per modernizzare e per effettuare alcune operazioni di manutenzione degli impianti della funivia Buisson-Chamois - dal 1955 il solo mezzo per raggiungere la Perla delle Alpi, ovvero il comune di Chamois in Valle D'Aosta - è stata scelta Security Trust.
Il gruppo Security Trust ha infatti contribuito alla sicurezza e a migliorare il comfort di questo mezzo essenziale nella vita di diverse persone, impiegando tecnologie innovative e mettendo a disposizione tutto il proprio know-how. Le operazioni si sono concentrate soprattutto sulla comunicazione wireless con le singole cabine (con pieno supporto dei principali protocolli industriali) e su sistemi di sorveglianza video e comunicazione audio, in modo da poter monitorare l’interno degli abitacoli in ogni istante e comunicare, all’occorrenza, avvisi o indicazioni ai passeggeri.
L’impianto è monitorato h24, sette giorni su sette, da operatori qualificati della centrale SOC (Security Operation Center) di Cellatica, dotati di una visione completa in grado di coprire tutti i punti di interesse.
L’intervento si Security Trust ha permesso alla funivia di raggiungere standard di sicurezza tra i più elevati al mondo, per affidabilità, efficienza nella diagnostica, oltre che per capacità di intervento tempestivo in caso di anomalie e problemi di qualsiasi natura.
maggiori informazioni su:
https://www.securitytrust.it/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda