giovedì, 1 dicembre 2022

News

Eventi

Pillole di Smart City, al via le tappe!

13/10/2022

In occasione della X edizione di DIGITALmeet, il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese in programma dal 18 al 23 ottobre 2022,  sono stati organizzati una serie di eventi , raccolti sotto il titolo: “Pillole di SMARTCity. Sostenibilità, innovazione, tecnologia: opportunità dalla città intelligente”.

La città intelligente è sempre più un sistema cyberfisico dove si sviluppa e si incrementa l’integrazione tra città fisica, popolazione e città immateriale/tecnologica, al fine di aumentare la qualità della vita, la sostenibilità ambientale e la safety&security.

Si è partiti il 4 ottobre con il primo incontro di alfabetizzazione  digitale. Un evento dedicato alla formazione sui diversi aspetti della costruzione di una smart city ed impermeato all’interno di #digitalmeet, che ha visto la partecipazione di oltre cento professionisti tra tecnici, amministratori,  componenti della Forze di Polizia.

Il primo evento, il cui successo è stato il frutto di un lavoro combinato tra Università di Padova, Fondazione Ingegneri Padova, Fondazione Comunica, Ethos Academy, secsolutionforum, ELO Energy e Hanwha Techwin rappresenta il punto di partenza di una serie di eventi gratuiti indirizzati alla sensibilizzazione sulla diffusione delle nuove tecnologie all’interno della gestione della città e del territorio, rivolta al personale degli Enti Locali e non solo.

Per approfondire:

https://digitalmeet.it  

https://fip.kademy.it

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza