giovedì, 1 dicembre 2022

News

Business & People

Ksenia Security, design e sostenibilità tra i valori fondanti dell'azienda

24/10/2022

Ksenia Security, oltre a sviluppare dispositivi ad alto contenuto tecnologico nel mercato della Sicurezza e Home & Building Automation, dedica una grande attenzione anche all'aspetto del design, ritenuto uno dei valori fondanti dell’azienda.

Ksenia crede fortemente nell’importanza del design per fare la differenza nel mercato della Sicurezza e della Home & Building Automation. Il nostro obiettivo è creare soluzioni, dove la bellezza incontra l’alta tecnologia, l’eleganza si combina con l’usabilità, tenendo sempre conto dell’impatto ambientale”, sottolinea a questo proposito il Direttore Marketing & Vendite Giorgio Finaurini.

Le soluzioni firmate Ksenia si distinguono per il loro stile minimale e moderno, per il loro elevato contenuto tecnologico e per la sostenibilità. Concentrandosi su specifiche idee chiave, l’azienda mira a coniugare in modo ottimale funzionalità ed estetica, valorizzando il design italiano in tutte le sue espressioni: bellezza, qualità e attenzione a ogni dettaglio.

L’ampia gamma di soluzioni, dai primi prodotti sviluppati fino agli ultimi dispositivi, è progettata per essere innovativa, senza tempo e in grado di adattarsi a ogni architettura d’interni, dagli ambienti residenziali a quelli commerciali e industriali.

La sostenibilità al centro del processo industriale

Ksenia considera la sostenibilità il fulcro di ogni processo industriale: tutte le fasi operative, dalla progettazione alla produzione e assemblaggio, sono infatti a ridotto impatto ambientale.

In linea con il proprio approccio di design sostenibile, l’azienda italiana presta particolare attenzione alla scelta dei materiali relativi a circuiti stampati, che devono essere privi di cromo, nonché alla selezione dei materiali per il packaging dei prodotti, realizzato con fibre riciclate. Un’altra scelta che guarda a questa direzione riguarda la selezione dei fornitori locali, permettendo di accorciare la filiera e risparmiare in termini di CO2, senza mai compromettere la bellezza e l’efficienza dei propri prodotti altamente innovativi.

Per garantire estetica e funzionalità allo stesso tempo, le soluzioni Ksenia sono oggetto di un lungo processo di creazione, test e raffinazione, che ha come obiettivo finale quello di comunicare sicurezza, fiducia e affidabilità. Prima di lanciare un nuovo modello, i prodotti devono infatti soddisfare determinati standard, così da garantire un’esperienza utente ottimale e risultare in linea con i requisiti di certificazione internazionali.

 


maggiori informazioni su:
https://www.kseniasecurity.com/



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza