Organizzato da ANIE Automazione, il convegno “Nuovi modelli di business per l’automazione Dall’asset fisico al servizio” si svolgerà il prossimo 26 ottobre (ore 9.30) presso la Fondazione Stelline (Sala Bramante) di c.so Magenta 61 a Milano.
Anche nel settore dell’automazione stiamo assistendo all’introduzione di un nuovo modello di business incentrato sulla trasformazione delle aziende dalla vendita di un bene/prodotto alla generazione di un servizio. In ambito industriale, per indicare questo fenomeno, si parla di “servitizzazione”.
L’importanza di questo nuovo paradigma e la sua diffusione nel manifatturiero stanno crescendo sempre più. L’evento di ANIE affronta le opportunità e sfide del nuovo scenario con relatori che appartengono alla filiera nella sua completezza: dai costruttori di macchine e system integrator che vedono competizioni tecnologiche e un importante spostamento nella distribuzione del proprio fatturato passando dalla vendita dell’asset fisico alla generazione del servizio, agli utenti finali che acquisiscono servizi più efficienti e vantaggi finanziari, aspetti questi ultimi trattati in un intervento specifico sulle ricadute economiche del nuovo modello.
La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione con il seguente form.
maggiori informazioni su:
https://anieautomazione.anie.it/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda