giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Selea: iZERO, colonnina di lettura automatica targhe "zero problemi".

06/10/2022

Un settore, non ancora inflazionato, che sta conoscendo uno sviluppo rilevante in questi anni e che offre agli operatori/installatori una buona opportunità di crescita aziendale ed economica è quello dello smart parking e in generale del controllo accessi dei veicoli (leggeri e pesanti). 

Obiettivi prioritari, oltre a ridurre costi e tempi, sono aumentare la sicurezza e automatizzare i processi nel controllo degli ingressi dei veicoli, sia in strutture pubbliche sia private.

I vantaggi di un sistema di lettura targhe

L’aumento della richiesta non riguarda solo il settore del parking a pagamento (Aeroporti, Enti fieristici), ma anche quello dei Ministeri, della sanità, dei parcheggi comunali, delle aziende e della ospitalità, come Hotel, Camping, Villaggi turistici, Residence. Questi mercati stanno scoprendo che un singolo strumento, come una telecamera di lettura targhe, evita di dover:

• acquistare centinaia di badge magnetici da lasciare ai clienti, (come nei campeggi o hotel per esempio);

• perdere tempo nella gestione dei codici, dei resi e della perdita dei badge,

• controllare fisicamente che chi entra e chi esce, per accertarsi che sia effettivamente il mezzo al quale è stato concesso il permesso di entrare.

Tra tutte le tecnologie disponibili per accedere con il proprio mezzo all'interno di una struttura, oggi la lettura automatica della targa è quella che offre il miglior risparmio economico, di tempo, di gestione e di sicurezza, soprattuto se messa a confronto con dispositivi come telecomandi, tag-rfid, codici o badge magnetici: elementi, questi, che possono essere facilmente ceduti a persone o veicoli non autorizzati.

Occorre fare una precisazione. Se per il cliente il prezzo è importante, altrettanto importante  è non andare incontri ad alcun problema, ovvero poter contare su un sistema di lettura  e riconoscimento “perfetto”, anche quando la targa è sporca, sgualcita, con caratteri deteriorati, di notte, di giorno, in qualsiasi condizione atmosferica. E' quindi importante fare attenzione, perché non tutte le telecamere di lettura targhe sono idonee allo scopo, pur sembrandolo sulla carta. 

La soluzione proposta da Selea

Selea ha sviluppato in questo ambiti prodotti talmente affidabili da essere diventata il principale partner di aziende come Siemens, Skidata, Faac, Hub Parking, solo per citarne alcune.

L'innovazione tecnologica di Selea - esito di una lunga esperienza maturata nel settore parking - si chiama iZERO: una colonnina ANPR-OCR di lettura automatica delle targhe, esteticamente raffinata, facile e di rapida installazione, che s'integra facilmente in tutti i sistemi di gestione del controllo accessi.

La soluzione garantisce prestazioni eccellenti in termini di precisione di lettura (99,9%) per una soluzione dall'"effetto zero": zero errori, zero problemi, zero sorprese.

Per saperne di più scarica la brochure

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.selea.com



Tutte le news