venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Mitsubishi Electric Corporation: HealthCam con riconoscimento facciale al servizio della salute

07/10/2022

Mitsubishi Electric Corporation ha di recente presentato HealthCam, un innovativo sistema di monitoraggio di alcuni parametri importanti per la salute, con riconoscimento facciale, in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue, la temperatura e di dare visibilità ad altri indicatori dello stato di benessere di una persona. La soluzione è capace di valutare anche altri casi come soffocamento, cadute o collassi improvvisi, respiro affannoso.

Un accenno al suo funzionamento, che avviene grazie a una combinazione di tecnologie di riconoscimento facciale e rilevamento termico. HealthCam può essere posizionata sulle pareti di una casa, un edificio per uffici, una struttura di residenza assistita, in un condominio, un centro fitness, una sala d'attesa di ospedali o studi medici, o qualsiasi altro luogo che può trarre benefici dal monitoraggio costante di chi lo occupa.

Un prototipo funzionante del sistema consente a una persona di utilizzare lo scanner della fotocamera per vedere la temperatura corporea attuale, la frequenza respiratoria, l'ossigenazione del sangue e la biometria della frequenza cardiaca.



Tutte le news