giovedì, 1 dicembre 2022

News

Normative

Bando PON: ulteriore proroga fino al 31 Gennaio 2023

26/09/2022

Giunge da parte del MIUR una comunicazione importante, con la quale viene nuovamente prorogato il termine ultimo di chiusura di tutti i progetti ancora in fase di realizzazione. Il riferimento è ai progetti afferenti ai due avvisi PON Digital Board e Reti locali. 

Si ricorda che il PON Digital board punta alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. 

Attraverso una nota pubblicata lo scorso 6 settembre, il MIUR ha infatti deciso di prorogare ulteriormente le scadenze relative alle chiusure dei progetti, posticipandoli così fino al 31 Gennaio 2022. Tali proroghe riguardano: "Reti locali cablate e wireless all’interno degli edifici scolastici"; - "Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione" .

La misura prevede quindi che la realizzazione di reti possa riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

La nota ufficiale

"Con riferimento ai progetti autorizzati relativamente agli avvisi prot. n. 20480/2021 e prot. n. 28966/2021 e successive riaperture dei termini, la scadenza per la chiusura del progetto nella piattaforma GPU è prorogata dal 31 ottobre 2022 al 31 gennaio 2023.  Restano ferme tutte le altre disposizioni indicate nelle note di autorizzazione."

 

 


maggiori informazioni su:
www.allnet-italia.it



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza