Giunge da parte del MIUR una comunicazione importante, con la quale viene nuovamente prorogato il termine ultimo di chiusura di tutti i progetti ancora in fase di realizzazione. Il riferimento è ai progetti afferenti ai due avvisi PON Digital Board e Reti locali.
Si ricorda che il PON Digital board punta alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche.
Attraverso una nota pubblicata lo scorso 6 settembre, il MIUR ha infatti deciso di prorogare ulteriormente le scadenze relative alle chiusure dei progetti, posticipandoli così fino al 31 Gennaio 2022. Tali proroghe riguardano: "Reti locali cablate e wireless all’interno degli edifici scolastici"; - "Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione" .
La misura prevede quindi che la realizzazione di reti possa riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.
La nota ufficiale
"Con riferimento ai progetti autorizzati relativamente agli avvisi prot. n. 20480/2021 e prot. n. 28966/2021 e successive riaperture dei termini, la scadenza per la chiusura del progetto nella piattaforma GPU è prorogata dal 31 ottobre 2022 al 31 gennaio 2023. Restano ferme tutte le altre disposizioni indicate nelle note di autorizzazione."
maggiori informazioni su:
www.allnet-italia.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda