L’ecosistema di tecnologie, prodotti e servizi associati al cloud non tradisce le aspettative innescate dalle performance degli ultimi anni. A livello globale, si prevede che il mercato dei componenti e dei servizi per la conformità del cloud crescerà dai 30,0 miliardi di dollari dell’anno in corso ai 59,1 entro il 2027, con un CAGR del 14,5% durante il periodo di previsione. Quasi un raddoppio, dunque. La spinta decisiva alla crescita, secondo gli analisti di Marketsandmarkets, verrà dalla sempre più diffusa necessità delle organizzazioni di soddisfare gli standard di conformità, dopo l’impennata nell'adozione del cloud che ha contraddistinto il periodo pandemico.
I segmenti più attrattivi
Le migliori previsioni riguardano il sottosegmento dei servizi professionali, che rappresenterà la quota di mercato più ampia tra i servizi. Tra i modelli di sviluppo, sarà l’IaaS (Infrastructure-as-a-Service) a registrare una crescita più rapida nel periodo di previsione, anche in virtù dei ridotti costi iniziali. IaaS fornisce risorse per elaborazione virtualizzate, reti virtuali e storage virtuale.
Geograficamente, sarà il Nord America, che in questo studio include gli Stati Uniti e il Canada, a rappresentare la quota maggiore del mercato. Determinante sarà la presenza, in quest’area, dei principali fornitori, come Microsoft, IBM, AT&T, Broadcom, Qualys e Nutanix.
maggiori informazioni su:
https://www.securityworldmarket.com
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
Webinar27 giugno 2023
Webinar30 giugno 2023
Webinar10 luglio 2023
Webinar13 luglio 2023
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda