giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

CIAS; Blackfeet Cable Plus, sistema di sicurezza perimetrale per campi fotovoltaici

27/09/2022

Gli impianti fotovoltaici svolgono una funzione di grande importanza nell'economia. Spesso rimangono incustoditi, lasciati senza sorveglianza, fuori dall'abitato in ampi siti rurali, protetti soltanto da recinzioni passive

Al fine di non rischiare interruzioni della fornitura di energia come conseguenza di atti vandalici sui pannelli o furto di rame dai cavi (per fare un esempio dei possibili danni causati da intrusioni) è necessaria un'efficace protezione del loro perimetro. 

Nel panorama dell'offerta di protezione perimetrale esistono tecnologie per varie tipologie di applicazione e per tutti i livelli di spesa. CIAS, al fine di soddisfare l'esigenza di impianti "semplici" da un punto di vista strutturale ma con parametri di sicurezza stringenti, come in genere i campi fotovoltaici, propone il sistema a cavo magnetofonico per recinzioni rigide e flessibili Blackfeet Cable Plus.
La soluzione rappresenta un ottimale punto d'incontro tra livello di sicurezza garantito e contenimento dei costi. Di grado 3, secondo le EN-50131, il sistema offre al responsabile della sicurezza del sito oltre a un ottimo compromesso qualità/prezzo anche una grande semplicità di utilizzo. 


maggiori informazioni su:
www.cias.it



Tutte le news