venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Elmat: con Ava Security amplia l'offerta nel segno dell'innovazione

09/09/2022

Elmat Spa estende la propria offerta di prodotti e soluzioni includendo Ava Security, azienda specializzata in soluzioni di videosorveglianza, native per il cloud.

Siamo determinati nell’affermare e comunicare con i fatti il nostro DNA di pionieri della Sicurezza IT e IP” afferma Pierpaolo Amadori, Sales Manager di Elmat Spa. “Nel medio termine, il futuro della sicurezza, sia fisica che cyber, è sempre più indirizzato a svincolarsi dall’hardware e ad abbracciare il nuovo modello di Security as a Service.

AVA Security è uno strumento fondamentale per i system integrator lungimiranti e innovativi che amano proporsi come Managed Service Provider a 360 gradi e noi di Elmat li supportiamo proprio in questo. Dedichiamo loro la risorsa più preziosa: il tempo. Il nostro tempo, quello di un team appassionato, competente e curioso. Per noi, l’obiettivo è quello di essere il primo pensiero dei nostri partner quando cercano un consulente e un collaboratore affidabile e al passo con i tempi”

Versatile, facile da usare e scalabile, in grado quindi di soddisfare le esigenze di molti system integrator, Ava Security, oltre a essere nativa per il cloud, è una soluzione all-in-one: le telecamere di videosorveglianza sono pronte per essere installate e integrano sia le funzionalità di machine learning e AI, sia lo spazio di archiviazione. Il VMS, utilizzabile da qualsiasi browser, diventa così la piattaforma per rivedere i video delle telecamere e per cercare eventi specifici, in modo rapido e semplice. 

Verso il futuro della sicurezza

 Oltre alle funzionalità descritte, Ava Security integra tutto ciò che può essere connesso alla rete, come sensori, altoparlanti, soluzioni di controllo accessi: grazie alle Open API, tutto è potenzialmente integrabile. Per chi lavora su sistemi di videosorveglianza esistenti, la soluzione propone Cloud Connector, per poter mantenere le telecamere attualmente installate, integrando così tutte le funzionalità del cloud. La soluzione di Ava Security è anche semplice: ne è un esempio l’aggiunta di una nuova telecamera, operazione rapida, che richiede meno di due minuti grazie alla connessione al cloud con QR code.

"Ava Security - conclude Amadori - è un partner che si inserisce perfettamente nell’attuale portfolio Elmat. Non solo per la facilità con cui permette di innovare ma anche perché nei primi mesi del 2022 Ava Security è stata acquisita da Motorola Solutions, la quale comprende già altri partner che offriamo ai nostri clienti: Avigilon e Pelco. Pur essendo nata da pochi anni, Ava Security ha una storia concreta e una base solida per poter trasformare in meglio il mondo della videosorveglianza. Un mondo in cui noi di Elmat vogliamo essere sempre presenti".

 


maggiori informazioni su:
www.elmat.com



Tutte le news