venerdì, 30 settembre 2022

News

Business & People

Dossier Impianto AIPS, un utile strumento per i professionisti della sicurezza

09/09/2022

Dossier Impianto AIPS. E' questa l'iniziativa che l'Associazione Installatori Professionali di Sicurezza rende disponibile in esclusiva ai soci: uno strumento utile per presentare al Cliente in modo ordinato e professionale i documenti dell’impianto, fornendo al tempo stesso alcune informazioni essenziali.

Più in dettaglio, il dossier è costituito da una cartellina in 3 ante, provvista di fastener interno per trattenere i documenti, la cui copertina può essere personalizzata.  I Soci AIPS hanno la possibilità di acquistare il Dossier facendo stampare le proprie cartelline personalizzate con il  proprio logo aziendale e l’indirizzo.

La configurazione del Dossier

All’interno della cartellina, l’anta a sinistra riporta: un modulo che andrà compilato con tutti i dati relativi all’impianto; una check-list in cui segnare quali documenti vengono consegnati al Cliente; l’anta al centro rimane bianca, è occupata dal fastener e può ospitare i documenti inseriti nelle apposite cartelline trasparenti a buchi.

L’anta a destra riporta una tabella in due colonne in cui si potrà di volta in volta annotare data e nome del tecnico per ogni visita effettuata all’impianto: per interventi tecnici (I.T.), manutezione ordinaria (M.O.), manutenzione straordinaria (M.S.) e/o controllo periodico (C.P.).

L’anta esterna di sinistra, che andrà ripiegata a trattenere i documenti, riporta: le raccomandazioni al Cliente, con il richiamo al disposto del DM n. 37/2018 che obbliga il Cliente a provvedere alla manutenzione degli impianti elettronici; le garanzie secondo il Codice del Consumo; le principali norme tecniche di riferimento; il divieto di copia e riproduzione di testi o immagini del dossier, senza l’autorizzazione di AIPS.

Nell’anta esterna centrale, una breve descrizione dell'Associazione. 

Il Dossier Impianto è disponibile in esclusiva ai Soci AIPS, che possono ordinare la stampa delle cartelline scrivendo a: segret@aips.it

 


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it/



Tutte le news