venerdì, 30 settembre 2022

News

Business & People

Videosorveglianza: mercato pronto a superare i 76 miliardi di dollari entro il 2027

08/09/2022

La società di ricerca Marketsandmarkets ha aggiornato al 2027 le proprie previsioni sul valore del mercato della videosorveglianza, prevedendo che raggiungerà i 76,4 miliardi di dollari entro quella data, crescendo dagli attuali 48,7 miliardi a un CAGR del 9,4%, durante il periodo di previsione.

Tra i fattori determinanti dello sviluppo sono menzionate le capacità sempre più avanzate delle telecamere, unite a funzionalità e sistemi personalizzabili, che agevolano gli integratori nel soddisfare la domanda degli utenti finali. Fondamentali i progressi compiuti nel deep e machine learning, sottoinsiemi dell'Intelligenza artificiale, che hanno consentito all'analisi video di automatizzare con successo attività che un tempo richiedevano l'intervento umano. Come rilevare e tracciare, in tempo reale, veicoli, persone, semafori o altro.   

Tra i più favorevoli ad aggiornare i sistemi di videosorveglianza, per garantire la propria sicurezza operativa, troviamo end user come negozi al dettaglio, siti di produzione, aziende, depositi e banche, che sempre più spesso richiedono il monitoraggio remoto in tempo reale su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, per rilevare il verificarsi di eventi insoliti nei loro locali.

Smart city e integrazione

La videosorveglianza urbana (trasporti, luoghi e servizi pubblici) risulterà l'applicazione dominante per il mercato delle infrastrutture e si prevede che si svilupperà a un ritmo elevato, stimolata dal numero crescente di progetti di città intelligenti.

Opportunità di business anche sul fronte dell’integrazione della videosorveglianza con sistemi di controllo accessi e allarme, non solo in ambito commerciale e produttivo (per avvisare gli utenti di eventi insoliti nell'area di produzione, cattiva condotta del personale o attività criminale), ma anche nel segmento residenziale. Tra i dispositivi, il report prevede il CAGR più alto per quelli destinati all’archiviazione rispetto a fotocamere, monitor e altri accessori.

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/Market-Reports/video-surveillance-market-645.html



Tutte le news