giovedì, 1 dicembre 2022

News

Business & People

Cloud, AI e cambio di mindset: la sicurezza di oggi e domani

02/09/2022

Alle fine 2021, la Redazione di Asmag (partner Ethos Media Group nell’International Media Security Alliance) ha realizzato un’indagine per valutare quali siano le nuove tecnologie che integratori e produttori di sistemi di sicurezza considerano oggi come più impattanti per il settore sicurezza, ovvero appaiano più adatte all’implementazione nei loro progetti e mature per l’implementazione in progetti di sicurezza. Ecco i risultati.

Tra le tecnologie ritenute contemporaneamente mature e adatte rispetto alle esigenze del settore sicurezza, se ne stagliano due: la videosorveglianza come servizio cloud (fenomeno partito già 10 anni fa) e l’intelligenza artificiale (per classificare oggetti, a scopi forensi, per ridurre i falsi allarmi o per soluzioni di business intelligence).

Israel Gogol - Media Group Manager, Messe Frankfurt (H.K.) Limited, Taiwan Media Branch asmag.com - prosegue la sua trattazione nell'articolo che segue.

Per proseguire la lettura

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2023

Ethos Academy propone corsi di formazione sui temi della sicurezza, che sono anche propedeutici alla certificazione e validi per il mantenimento.
Il calendario 2023 è in allestimento

Scopri la programmazione »

Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio

Video Virtual Tour Coronavirus e comparto sicurezza
Video virtual tour offre l'opportunità di entrare nel cuore dell'azienda.

Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda

Coronavirus e comparto sicurezza