giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

SIR.tel. diventa Premium Distributor i-PRO in Italia

01/08/2022

i-PRO EMEA B.V. ha siglato un accordo con SIR.tel. S.r.l, che diventerà Premium Distributor. 

SIR.tel. è un'azienda fondata nel 1991, specializzata nella distribuzione di prodotti a valore aggiunto per soluzioni verticali per TVCC, controllo accessi, reti wireless e network, attiva su tutto il territorio nazionale. Grazie a un team di ingegneri e manager di elevata esperienza, è in grado di garantire massima qualità dei prodotti e un eccellente servizio di assistenza pre- e post-vendita.

Sono stati due i fattori - che rispecchiano e potenziano le strategie chiave di i-PRO, ovvero crescere insieme ai principali produttori di VMS del settore e offrire una piattaforma aperta per creare soluzioni innovative e su misura a vantaggio dei clienti - che hanno portato alla decisione di siglare l’accordo: l’efficacia dell’approccio commerciale di SIR.tel. al mercato della sicurezza italiano e la sua partnership consolidata con Genetec Inc.

i-Pro ha infatti investito molto in un affinamento delle funzionalità e nella cooperazione con piattaforme di terze parti per integrare la propria analitica. Questi due fattori, unitamente alle elevate qualità video, permettono di garantire un notevole valore aggiunto al prodotto superando i competitor di mercato.

Affidabilità ed esperienza a tutela della sicurezza

A questo proposito, Raúl Aguilera Sares, Manager Regional Sales - South & Eastern Europe, iPRO EMEA B.V. commenta: “L'obiettivo di i-PRO è sfruttare l'eredità di Panasonic come marchio affidabile con prodotti di alta qualità e affidabilità e portare l'esperienza dei nostri clienti a un livello superiore, offrendo una piattaforma aperta con la più recente tecnologia di intelligenza artificiale, deep learning e cibersecurity per l'analisi video a tutela della sicurezza.” 

Andrea Gallini, Direzione Commerciale SIR.tel. aggiunge: “Il nostro core business è quello di proporre soluzioni di fascia alta ad elevato valore aggiunto, e Panasonic prima e i-Pro ora, rappresentano prodotti di fascia top del mercato TVCC mondiale. Inoltre, l’evoluzione dei prodotti i-Pro offre specificità uniche se rapportate a player di mercato, che unitamente alla perfetta e totale integrazione nella piattaforma Security Center di Genetec -da noi rappresentata e distribuita-, completa un portfolio prodotto di notevole impatto per utenti enterprise”.

L'espansione del portafoglio di i-PRO

Tale evoluzione di prodotti si riflette nella crescita del portafoglio di i-PRO, che dai circa 20 modelli iniziali sta arrivando ai quasi 100, di qui alla fine del 2022. Questo dimostra che l’azienda sta investendo nell’ampliamento dell’offerta e nel processo produttivo: i-PRO dispone di impianti di produzione propri e garantisce la fornitura dei componenti per la produzione dei modelli più rilevanti. 

Tale evoluzione è indispensabile in un mercato della sicurezza come quello odierno, che, come descrive Gallini, è “decisamente diverso, più rapido e a tratti isterico rispetto al mercato di anche solo cinque anni fa. È quindi necessario essere altrettanto rapidi nel supportare il cliente impegnandosi proattivamente e costantemente nella ricerca di nuove soluzioni e nell’approfondimento delle funzionalità, testando ogni singola funzionalità e particolarità per essere sempre pronti ad ogni richiesta, azzerando i tempi di attesa. Questo, affiancato ad attività commerciali quotidiane di supporto ai clienti e di sensibilizzazione dell’utente finale, creerà future richieste di mercato.”

Conclude Raúl Aguilera Sares: “i-PRO ha 60 anni di esperienza, ma è un'azienda nuova con una mentalità da start-up. Con questo accordo miriamo ad aumentare la notorietà di i-PRO sul mercato italiano come nuovo marchio indipendente del settore: il nome di i-PRO deve essere presente nella mente degli operatori del mercato della sicurezza come una delle migliori opzioni per i loro progetti TVCC.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://i-pro.com/eu/en/surveillance



Tutte le news