venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Ksenia Security abbraccia i "Global goals" per un mondo sostenibile

17/08/2022

Il nostro pianeta è minacciato da problemi come inquinamento, cambiamenti climatici anomali, disastri ambientali, povertà e disuguaglianze sociali. Le statistiche parlano chiaro: si stima che nei prossimi decenni la situazione si aggraverà, mettendo a serio rischio il nostro ecosistema, oltre che il benessere delle generazioni future.

Sfide globali richiedono iniziative importanti, ed è proprio da questa esigenza che nel 2015 le Nazioni Unite hanno stilato un piano d’azione basato su 17 obiettivi ben definiti, noti come “Global Goals”, riguardanti questioni che coinvolgono tutti i Paesi del mondo quali la povertà, l’ambiente, il clima e le disuguaglianze. Lo scopo primario è quello di unire le forze di tutti, dal singolo cittadino alla piccola e grande realtà aziendale, per definire un nuovo modello di società basato su una maggiore responsabilità di tipo ambientale, sociale ed economica. 

Il piano dell’ONU ha suscitato l’interesse di molte imprese: nel corso degli anni, hanno avviato un lungo percorso volto a modificare il proprio modello di business verso uno più sostenibile ed orientato su tre valori fondamentali per il benessere globale: crescita economica, inclusione sociale e rispetto per l’ambiente. Queste stesse realtà hanno smesso di considerare lo sviluppo sostenibile come un costo, ma piuttosto una risorsa strategica, sfruttando i vantaggi che le pratiche sostenibili offrono come la capacità di rendere le attività produttive e i processi aziendali più efficienti e sistematici.

La sostenibilità, valore fondante di Ksenia Security

Ksenia Security è un'azienda che si è mostrata da sempre in prima linea rispetto al tema della sostenibilità e a questo riguardo può senz'altro essere considerata un’azienda all’avanguardia, che crede fermamente nei Global Goals e li identifica come valori vincenti per ridefinire una società più equa, giusta e rispettosa dell’ambiente.

"La sostenibilità è parte integrante della nostra filosofia e di ogni singola pratica aziendale, dai processi interni fino ai rapporti esterni con clienti e fornitori - confermano dall'azienda. Investendo costantemente in progetti innovativi, Ksenia è capace di coniugare innovazione e abitudini eco-green, al fine di sviluppare soluzioni altamente tecnologiche e scalabili nel tempo senza compromettere il patrimonio naturale. L’intero sistema si basa su un approccio totalmente inclusivo e trasparente: un ambiente che non lascia spazio alle disuguaglianze sociali ma solo al talento, all’impegno e alla proattività".

"Una strategia aziendale di successo si basa su valori solidi ed innovativi: è per questo che abbiamo deciso di introdurre una nuova rubrica di Ksenia Security, con la pubblicazione di una serie di articoli volti ad approfondire il forte legame tra la nostra filosofia aziendale e alcuni degli Obiettivi chiave delle Nazioni Unite. Nello specifico, analizzeremo i seguenti principi, come Ksenia sia stata fondata sugli stessi valori e come si impegni ogni giorno per rispettarli:

1) Agire per il clima;

2) Energia pulita e accessibile;

3) Città e comunità sostenibili;

4) Industria, innovazione ed infrastrutture;

5) Consumo e produzione responsabili;

6) Ridurre le disuguaglianze;

7) Uguaglianza di genere.

Il nostro obiettivo principale è trasmettere la cultura aziendale che adottiamo nel quotidiano e diffondere l’importanza della sostenibilità per il benessere di ognuno di noi: è impensabile far crescere le economie se vi sono ineguaglianze sociali e la natura e l’ambiente in cui viviamo vengono danneggiati, inquinati o distrutti".


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Tutte le news