venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Vimar: nuovo videocitofono SIP, elegante e perfomante

12/07/2022

Proposto da Vimar, l'elegante videocitofono touch screen si basa su tecnologia SIP (Session Initiation Protocol), il protocollo più utilizzato nel mercato business della telefonia VOIP per stabilire sessioni di comunicazione di tipo audio o audio-video tra dispositivi SIP, offrendo la possibilità di includere anche chiamate telefoniche via Internet (VOIP).

La soluzione, facile da installare, è quindi ideale per i contesti architettonici, dai grandi edifici residenziali al terziario avanzato, che hanno esigenza di speciali prestazioni tecnologiche. Caratterizzato da un ampio display da 7 pollici con sfondo personalizzabile, il videocitofono presenta un’interfaccia grafica moderna e intuitiva, 5 tasti soft touch per attivare rapidamente le principali funzioni con la possibilità di personalizzarne alcune. 

Di intuitiva programmazione, potendo operare direttamente sul dispositivo o tramite pagina web dedicata, la nuova proposta di Vimar ha un design elegante e moderno, in grado di  valorizzare i più sofisticati spazi abitativi in cui però è richiesta l’integrazione con dispositivi SIP.

Le funzioni principali

Per quanto riguarda le funzioni, il videocitofono consente di: Dialogare con altri posti interni, softphones, targhe esterne e centralini, tutti su protocollo IP; ricevere le immagini in streaming delle telecamere TVCC IP; attivazione di attuatori per la gestione di funzioni come luci scale, cancelli, serrature, irrigazione (per citarne alcune).

La staffa di fissaggio consente 4 diverse possibilità di montaggio: a parete libera, con 4 viti e tassello; su scatola da 3 moduli interasse 83.6 mm; su scatole tonde interasse 60 mm; su base da tavolo dedicata.

Il nuovo videocitofono di Vimar, sempre in grado di coniugare eleganza e tecnologia innovativa, completa la gamma attuale di dispositivi videocitofonici dedicati, che si prestano ad essere applicati in contesti in cui sia presente un server SIP, all’interno della quale spicca l’unità elettronica per targa audio/video che può essere abbinata alle targhe videocitofoniche modulari Pixel e Pixel Heavy ed è già integrata nella targa monoblocco Pixel Up.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news