venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Commend, superato un Penetration Test eseguito da TÜV SÜD

07/07/2022

Commend ha sempre considerato cruciale il tema della sicurezza informatica. I suoi prodotti vengono progettati e realizzati in osservanza del principio "Privacy and Security by Design", ovvero nel rispetto dell'impegno a testare ogni caratteristica e funzione per meritare la fiducia dei clienti.

Oltre alle certificazioni di carattere generale relative a temi organizzativi come ISO 27001 e IEC 62443-4-1, i prodotti Commend Symphony sono sempre progettati e sviluppati secondo questi criteri di sicurezza. Non solo l'azienda cerca di migliorare costantemente i suoi prodotti, ma si impegna anche a informare i clienti, tramite i Security Advisories, sulle possibili vulnerabilità e sulla loro risoluzione.

Un altro importante traguardo

Per dare un'altra prova del fatto che i suoi prodotti sono di altissimo livello in termini di sicurezza informatica, Commend ha di recente implementato e superato un Penetration Test  (processo operativo di analisi e valutazione della sicurezza di un sistema informatico o di una rete) eseguito da TÜV SÜD. Oltre ai test interni eseguiti ad ogni rilascio, i prodotti sono stati così sottoposti ad un'ulteriore verifica da parte di un ente esterno, garantendo così la massima sicurezza.

Il marchio TÜV SÜD è infatti sinonimo, in tutto il mondo, di qualità e sicurezza. Da segnalare anche il fatto che un altro pen-test da parte di questo revisore esterno è già stato programmato per il prossimo anno. 

Il sistema verificato era una combinazione di prodotti SymMX e SymBF, oltre a VirtuoSIS.

Hardware e software sono stati testati contro attacchi simulati in diversi scenari. "Siamo molto orgogliosi di aver superato il test senza alcuna criticità considerata di "impatto critico" o "impatto elevato" - sottolineano da Commend - Questi test sottolineano l'importanza della nostra strategia globale di sicurezza informatica e ci aiutano a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti".

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news