giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Johnson Controls, chiller e pompe di calore innovativi a MCE 2022

29/06/2022

Johnson Controls presenta a Mostra Convegno Expocomfort (MCE), in corso di svolgimento a Milano, la nuova gamma di prodotti YORK® che utilizzano un refrigerante a basso GWP, assicurando inferiori costi di esercizio e un minore impatto ambientale.

I modelli di chiller e pompe di calore sono progettati per rispettare tutti i requisiti di sostenibilità e garantire efficienza, silenziosità e ridotto impatto di carbonio, quindi un equilibrio ideale per edifici intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico. La combinazione tra carica di refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential) e consumo energetico minore rende queste unità un ottimo alleato nell’incrementare la sostenibilità degli edifici e soddisfare la crescente richiesta di azzeramento delle emissioni di Co2 da parte dei clienti.

“Gli edifici rappresentano circa il 40% delle emissioni globali e Johnson Controls è posizionata al meglio per aiutare i building manager nella transizione verso il ‘net zero’ in modo ottimale e conveniente”, sottolinea Christian Rudio, Regional Product Director - Applied HVAC Europe, di Johnson Controls. “Siamo orgogliosi di presentare a MCE i nostri nuovi chiller pensati per aiutare a trovare soluzioni sostenibili che offrano ai gestori degli edifici minori costi operativi e maggiore flessibilità nel loro percorso di sostenibilità”.

Le sfide delle aziende verso la sostenibilità

L’ultimo rapporto del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite ha indicato la trasformazione su scala globale come priorità per contrastare problematiche ambientali, tuttavia, l’Energy Efficiency Indicator Survey  di Johnson Controls, ha evidenziato come le aziende stiano ancora affrontando numerose sfide nell’incrementare i loro sforzi di sostenibilità in aree chiave all’interno delle proprie organizzazioni. quasi due terzi degli intervistati dichiara, infatti, di avere difficoltà a promuovere e allargare su più ampia scala iniziative di sostenibilità in relazione a edifici, aree geografiche o business unit. La nuova gamma di prodotti YORK® sosterrà l’accelerazione degli investimenti dei propri clienti in chiave di sostenibilità nel mercato HVAC.

L'Italia è un mercato molto importante per le soluzioni HVAC intelligenti e sostenibili, in particolare per le applicazioni residenziali e commerciali”, afferma Julian de Esteban, direttore generale di Johnson Controls, Applied Distribution Sales & HVAC Parts Europe. “La collaborazione con Termal Group, in qualità di unico distributore esterno autorizzato YORK® per i prodotti fino a 350 kW, ci consentirà di promuovere la gamma avanzata YORK® a un pubblico più ampio”.

 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news