venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Motorola Solutions, grandi novità al Critical Communication World

22/06/2022

Critical Connect di Motorola Solutions è un servizio di comunicazione flessibile e scalabile basato su cloud, che permette lo scambio continuo di comunicazioni voce e dati, eliminando le barriere tra le diverse reti di comunicazione e facilitando la collaborazione tra i servizi di emergenza e il coordinamento della loro risposta ai principali eventi, tra diverse agenzie, team e oltre le frontiere. Il servizio è sicuro, rapido e facile da implementare e può essere ridimensionato per servire un numero crescente di utenti.

Motorola Solutions sta presentando per la prima volta Critical Connect in Europa in questi giorni, in occasione del Critical Communications World a Vienna (21-23 giugno). Il servizio fa parte dell'ecosistema di tecnologie mission-critical dell'azienda che combina comunicazioni vocali avanzate, sicurezza video e software per centri di comando per mantenere le agenzie di pubblica sicurezza connesse e informate quando è necessario.

Tim Clark, director of strategy di Motorola Solutions, sottolinea alcune caratteristiche della soluzione: "Con l'evolversi delle minacce alla sicurezza, diverse agenzie di pubblica sicurezza hanno bisogno della piattaforma tecnologica adatta per facilitare la comunicazione, la collaborazione e la condivisione di intelligence. A differenza delle reti di comunicazione private che vengono tipicamente installate per servire un'agenzia di pubblica sicurezza all'interno di una singola giurisdizione, Critical Connect offre un modo efficiente e affidabile per consentire ai team di connettersi istantaneamente attraverso i territori e le agenzie, indipendentemente dall'area di copertura in cui operano o dalle reti o dispositivi di comunicazione che utilizzano”.

Connettività As-a-Service

Critical Connect offre alle organizzazioni di pubblica sicurezza, con un unico collegamento, il vantaggio tecnologico della comunicazione istantanea tra i team, collegando diverse reti radio mobili terrestri tra cui TETRA, APCO P25 e reti a banda larga, nonché i vari dispositivi. Fornisce inoltre al personale della sala di controllo una visione aggregata delle risorse su diverse reti, inclusi i dettagli sulla posizione vitale, la presenza e lo stato di tutti i soccorritori che lavorano sul campo.

La soluzione supporta anche le agenzie di pubblica sicurezza nella pianificazione delle loro esigenze di comunicazione mission-critical a lungo termine attraverso l'integrazione flessibile e l'implementazione di tecnologie LMR e banda larga.

Prestazioni mission-critical assicurate

Quando diverse agenzie e servizi di pubblica sicurezza lavorano insieme, devono comunicare e condividere i dati in modi mirati e intelligenti per ottenere i migliori risultati possibili, rispettando anche i diritti alla privacy dei dati.

La piattaforma Critical Connect è altamente sicura e offre più livelli di sicurezza con crittografia end-to-end, che aiuta a proteggere i dati e le comunicazioni sensibili.

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news