venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

secsolution virtual expo: la fiera virtuale, visibilità senza limiti

21/06/2022

Un mercato nuovo, che deve essere analizzato con occhi diversi e aggredito con strategie e strumenti alternativi: questo è il comparto della sicurezza che il Covid ci ha lasciato in eredità. A questo “nuovo mondo” Ethos Media Group dedica un progetto del tutto inedito (con il partner Meta Fiera) che per brevità possiamo definire fieristico, ma che supera il concetto stesso di fiera:

  • secsolution virtual expo non è un evento localizzato nello spazio, ma completamente virtuale e aperto a tutti gli operatori, da qualunque luogo fisico e dispositivo, fisso o mobile;
  • non è definito nel tempo, ma ha un’accessibilità non stop, h24 per tutto l’anno;
  • non è soltanto “vetrina”, ma ha una importante componente formativa (webinar, sessioni di approfondimento, tavole rotonde), curata da Ethos Media Group e dalle aziende partner.


Visibilità senza limiti, a portata di click

Il progetto dà vita a un vero e proprio ecosistema virtuale dove ogni azienda partner ha a disposizione tutto quello che occorre per:

  • mostrare in modo completamente nuovo e interattivo i propri prodotti, tecnologie, soluzioni e strategie commerciali di canale:
  • sostenere le azioni di vendita;
  • intessere relazioni virtuali (informative e formative) con clienti e potenziali clienti, ben profilati, soddisfacendo le loro richieste di approfondimento.

La tecnologia 3D e la realtà immersiva permettono di riprodurre il contesto di una fiera professionale con stupefacente verosimiglianza e interattività: padiglioni dedicati, stand visitabili a 360°, visioni animate e tridimensionali dei prodotti, room formative aziendali e aula plenaria per gli incontri di formazione.


Perché secsolution virtual expo

Il periodo appena trascorso, e non ancora concluso, ha ridotto se non azzerato le occasioni di visibilità per le aziende e le possibilità di interazione della rete commerciale con i clienti. Da questa situazione le aziende italiane della sicurezza ne escono penalizzate, in particolare le realtà medio piccole, che costituiscono la maggior parte del tessuto produttivo del comparto.

Ethos Media Group ha voluto dare a queste aziende una nuova occasione di visibilità, con una modalità fuori dagli schemi, in un contesto di fiera virtuale permanente del tutto inedito nel comparto security.

Sfruttando il digitale in tutte le sue potenzialità, Ethos Media Group vuole creare per le aziende del comparto un nuovo spazio business, l’hub virtuale della sicurezza, nel quale favorire la comunicazione senza limiti e la visibilità permanente, a condizioni di ingresso e di mantenimento ampiamente sostenibili anche da parte delle realtà meno strutturate.

Ultimo punto, ma non meno importante. L’integrazione tra business, informazione tecnico-commerciale e formazione professionale rivolta agli operatori è uno degli aspetti innovativi e qualificanti del progetto.

Richiedi informazioni: expo@secsolution.com

Guarda una prima presentazione della fiera virtuale:  http://expo.secsolution.com



Tutte le news