sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Sonepar, aperta a Marostica una nuova filiale

14/06/2022

E' stato inaugurato da pochi giorni a Marostica (VI) un nuovo punto vendita di Sonepar Italia, che lo aveva di recente acquisito dalla società CAEM S.r.l. Dopo alcuni lavori di restyling degli arredi con nuove grafiche, si è quindi presentato ai clienti nella nuova veste, con assortimenti rinnovati e servizi targati Sonepar. 

All'inaugurazione di questa terza filiale Sonepar in provincia di Vicenza - le altre due sono a Schio e nella città di Vicenza - erano presenti Andrea Belardinello, Responsabile vendite Triveneto Ovest di Sonepar Italia, Giuseppe Chiurato, Presidente di CAEM srl, e Matteo Mozzo, Sindaco di Marostica.

Il punto vendita, organizzato con vendita a banco, occupa una superficie di 1.400 mq e mette a disposizione dei clienti un team di 6 persone, professionisti del settore (4 sono ex dipendenti CAEM); all’interno vi è un assortimento di 5000 articoli, prodotti e componenti per i comparti: installazione residenziale, automazione industriale e illuminazione.

Il punto vendita di Marostica si avvarrà della professionalità e competenza dei professionisti dei mercati specialistici, consentendo ai clienti di rimanere aggiornati sulla costante evoluzione tecnologica di settore e garantendo loro consulenza nel campo dell’efficientamento energetico, nel Progetto Ecobonus 110% e nella gestione intelligente degli edifici.  In questo punto vendita sono inoltre garantite consegne capillari degli ordini inviati via web dal portale e-commerce o al telefono e fermo deposito pomeridiano. 

L'"energia" del Gruppo Sonepar

"In continuità con quanto fatto da Caem fin qui – spiega Andrea Bernardinello, Responsabile vendite Triveneto Ovest di Sonepar Italia – , apriamo a Marostica con tutta la forza e l’energia del Gruppo Sonepar. In crescita e con una presenza capillare, l’azienda è fortemente impegnata in un processo di digitalizzazione, a partire dalla nuova piattaforma e-commerce, studiata per supportare al meglio il business dei nostri clienti. Il territorio di riferimento rappresenta un'area economicamente rilevante e in forte evoluzione, siamo certi di poter dare un contributo rilevante nell'offerta di prodotti e soluzioni; in particolar modo per quanto legato alla transizione energetica che rappresenterà un driver di crescita e spinta per tutto il territorio”.

Sono contento di questo passaggio di testimone per la nostra storica azienda presente nel settore del materiale elettrico dal lontano 1955 – commenta il Presidente di CAEM srl, Giuseppe Chiurato – . Questo è un punto vendita fortemente radicato del territorio che, confluendo nella più grande realtà italiana della distribuzione del materiale elettrico, acquisirà una nuova veste grazie alla professionalità e passione che ha sempre contraddistinto Sonepar, con la quale condivido valori e progetti di sviluppo”. 

Salutiamo con piacere ogni nuova iniziativa imprenditoriale che porta ricchezza al nostro territorio - dichiara Matteo Mozzo, Sindaco di Marostica – . L’insediamento di un importante Gruppo internazionale testimonia l’attrattività del comprensorio, con ricadute benefiche per occupazione ed economia. Ringraziamo Caem per la sua prestigiosa eredità e facciamo i nostri migliori auguri a Sonepar per questo passaggio all’insegna dell’innovazione e della ricerca”.

 


maggiori informazioni su:
www.sonepar.it



Tutte le news