lunedì, 15 agosto 2022

News

Tecnologie

Arteco vince la sfida del controllo perimetrale

28/06/2022

Quella legata al controllo perimetrale rappresenta per un'azienda una delle maggiori sfide nella gestione della sicurezza. L’efficacia della rilevazione, infatti, è soggetta a molte variabili ambientali che spesso non possono essere controllate dagli addetti alla sicurezza.

Il primo dei problemi che influiscono sulla qualità delle immagini registrate dalle telecamere, soprattutto di notte, è rappresentato dalla variazione dell’illuminazione; la presenza di ombre sul campo, l’eccessiva esposizione alla luce e il cambiamento repentino dovuto al movimento del soggetto monitorato possono causare distorsioni e falsi eventi.

Elemento di disturbo per il rilevamento dei movimenti e causa di allarmi indesiderati è anche la presenza di vegetazione o di animali. A questi fattori si aggiungono quelli tecnici, come la distanza della telecamera dal soggetto rilevato e la bassa qualità delle immagini prodotte.

La soluzione di Arteco

Per far fronte a queste criticità, Arteco propone una soluzione che non richiede alcun costo per l’aggiornamento dell'hardware. Con OMNIA VCA è possibile applicare i più sofisticati algoritmi di analisi video anche alle comuni camere termiche o a infrarossi e ottenere un risultato ottimale anche in non favorevoli condizioni ambientali e di illuminazione.

L'operatore può visualizzare le telecamere e l’analisi video in diretta direttamente dalla sua interfaccia OMNIA WEB interface: la dashboard accessibile via web che in modo semplice, rapido e preciso fornisce tutti gli strumenti necessari per la sicurezza.


maggiori informazioni su:
www.arteco-global.com



Tutte le news