La Redazione di a&s adria, nostra testata partner nell’International Press Alliance dedicata all’industria mondiale della security, ha elaborato un’interessante indagine sul particolare mercato della regione Adriatica, composta da Croazia, Montenegro e Kosovo.
Riportiamo qui un breve abstract, rimandando la lettura integrale dello studio al nostro magazine online. Da sottolineare che l’analisi, ancorché dettagliata e densa di dati e cifre, non poteva per forza di cose prevedere le turbolenze geopolitiche che avrebbero attanagliato da lì a poco non solo l’Europa, ma il mondo intero. Resta comunque un interessante spaccato sul mercato del settore sicurezza in un’area dalla storia travagliata e dalle molteplici risorse culturali, sociali ed economiche.
L’emergenza Covid ha generato nell’area Adriatica un 2021 di incertezza, caratterizzato però da maggiore ottimismo rispetto al 2020, grazie al vaccino e alle speranze di ripresa ad esso associate. Benché lontani dai valori 2019, i mercati sono in ripresa,le aziende lavorano, la produzione è continuata, le persone ora si spostano e viaggiano di più e alcuni eventi aziendali vengono organizzati, seppure con cautela. Il Covid ha colpito quest’area in misura minore rispetto a molti altri paesi europei in cui sono ancora in vigore misure restrittive.
Damir Muharemovic prosegue questo approfondimento nell'articolo che segue.
Il lik per proseguire la lettura
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda