sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Urmet, nuovi interruttori "smart" per una casa anti spreco

13/06/2022

Grazie all’integrazione fra le tecnologie Yokis e il design Simon Urmet, risulta più facile evitare gli sprechi e migliorare il proprio benessere abitativo. Nasce infatti la nuova gamma di interruttori per la smart home di Urmet, utilizzabili da tutta la famiglia.

Facile da installare e semplice da utilizzare, la nuova linea presenta maggiori funzionalità, trasformando l'impianto elettrico tradizionale in un impianto connesso, senza dover effettuare opere murarie: per aggiornare l’impianto di casa è sufficiente sostituire i frutti tradizionali con i nuovi dispositivi digitali dotati di tecnologia Yokis.

Con un semplice tocco, l'utente può centralizzare e temporizzare le luci di casa, gestire con un  comando sistemi di irrigazione, ingressi e cancelli, alzare o abbassare le tapparelle singolarmente o in gruppo, sia in modalità filari (via filo pilota) sia radio.

"Abbiamo pensato all'integrazione della tecnologia Yokis con la serie civile tradizionale Simon Urmet in un'ottica di semplificazione – afferma Daniele Andreasi, product manager Smart Home Urmet –. Per l'utente, permettendo il controllo con la modalità tradizionale anche delle funzioni più evolute che l'impianto elettrico attuale può offrire, e anche per l'installatore, facilitando l'attività di installazione grazie ad un unico dispositivo integrato, comunque configurabile tramite l’app Yokis, che per l’installatore è YokisPro”.

Una tecnologia smart e di design

La presenza di Yokis Hub nell’impianto consente ai frutti smart della linea NEA anche il monitoraggio e la gestione dell'abitazione tramite App YnO (sia in locale che da remoto) o assistenti vocali come Alexa o Google Assistant, oltre alla programmazione di scenari articolati, sia automatici sia ad attivazione manuale.

L'abitazione diventa quindi più efficiente, caratterizzata da una maggiore sicurezza, confortevole e attenta agli sprechi e tutto questo contribuisce ad aumentare il valore dell’immobile e a migliorare la vita di chi la abita.

La nuova gamma smart di Urmet non trascura il design: grazie all’ampia gamma di frutti, adatta ad ogni contesto architettonico, è possibile ottenere l'armonia estetica dei prodotti digitali rispetto a quelli tradizionali. I frutti infatti, vengono forniti con copritasti intercambiabili a finiture opache (bianco montato e antracite nella confezione).

 

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news