E' in programma per il prossimo 6 giugno un evento formativo di grande interesse, organizzato da Aikom Technology con la collaborazione di Hikvision, dedicato a tutti i professionisti del mondo Safety & Security che operano su impianti fotovoltaici o che sono interessati a proporre soluzioni innovative a investitori pubblici e privati.
"Soluzioni termografiche per la sicurezza in ambito fotovoltaico" - questo il titolo dell'incontro - si svolgerà in modalità webinar (inizio ore 16.00) e illustrerà come prevenire le interruzioni di servizio e gli incendi degli impianti fotovoltaici con la termografia HikMicro.
In Italia si contano circa 1 milione di impianti fotovoltaici e si assiste a una decisa ripresa degli investimenti sugli impianti di grande taglia, in particolare al sud. Si tratta di strutture complesse, che presentano una superficie molto estesa. Il modo più semplice e intelligente per prevenire interruzioni di servizio e il pericolo di incendi è un puntuale monitoraggio della temperatura delle diverse componenti, indicatore fondamentale di malfunzionamento.
Le potenzialità delle soluzioni HIKMICRO ITALY
Nel corso del webinar, Amedeo Basile, Business Development Manager Thermal Outdoor, Thermography & Security presso HIKMICRO ITALY, approfondirà, presentando anche alcuni importanti casi di studio, le potenzialità delle soluzioni HikMicro, la business-unit di Hikvision dedicata alla termografia, per la messa in sicurezza degli impianti fotovoltaici.
maggiori informazioni su:
https://www.aikomtech.com/
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda