sabato, 25 giugno 2022

News

Eventi

Al via il National Wireless Expo 2022

23/05/2022

Sta per prendere l'avvio, è infatti in programma il prossimo 26 maggio, il National Wireless Expo 2022, l'evento biennale dedicato al wireless e alla Banda ultralarga, accolto nella splendida cornice della città di Lucca.

Quest'anno l'appuntamento ospita Cambium & Friends, l’evento organizzato in collaborazione con Cambium Networks di cui SICE è tra i maggiori distributori in Italia: un'occasione importante per approfondire il futuro dei WISP e per affrontare temi attuali legati alle nuove esigenze di connettività aziendale, pubblica e privata.

La manifestazione - che ha riscosso un grandissimo successo nelle scorse edizioni -  affronta gli sviluppi del mondo wireless sia dal punto di vista normativo sia tecnologico, con approfondimenti sui nuovi Canoni Ministeriali e sul mercato del Fixed Wireless Access, della Banda ultralarga, del GPON OLT per connessioni Fibra FTTH/FTTC, dei nuovi standard Hiperlan, Wi-Fi, Networking, Videosorveglianza (l'evento è dedicato anche a System Integrator e a Installatori di impianti di videosorveglianza), VoIP e IoT.

Verranno approfondite le più recenti soluzioni tecnologiche per gli operatori come la fibra ottica per il trasporto di banda (DWDM), i Router e Switch 100GB, le soluzioni Cloud Networking, i Ponti Radio licenziati per creare le dorsali, le nuove Base Station per le postazioni radio, le CPE per gli utenti finali e relativi impianti WiFi di ultima generazione.

Protagoniste anche le nuove tecnologie wireless fra cui: multi-user MIMO, GPS Synchronization per riuso di frequenza, Beamforming, Wi-Fi 6, 802.11ay, Radiolink 24 GHz XPIC, PMP 24/26/28/60 GHz, ponti radio da 1 a 80 GHz fino a 20 Gbps e IoT LoRaWAN.

Un'occasione di Formazione, Incontri, Business

Ad arricchire l'agenda saranno altri importanti temi e approfondimenti, come quello riservato alle soluzioni Proximity Marketing per Hotspot WiFi. Sarà trattato poi il nuovo Business della Videosorveglianza IP e della lettura targhe e saranno illustrate anche le nuove frontiere della Telefonia VoIP Wi-Fi con le ultime novità PBX Multi-tenant in Cloud.

Sono previste una sessione plenaria e interventi di esperti, accanto a un’Area EXPO con tutti i principali Brand e Associazioni del Settore. 

I partecipanti potranno presenziare non solo a conferenze o all'expo, ma anche a Corsi di Certificazione prenotabili in concomitanza dell’evento. In una sola occasione, il visitatore potrà quindi effettuare Corsi di Formazione specialistica ed essere aggiornato su tutte le ultime novità del settore, attraverso il confronto con Trainer certificati, best practice e l’incontro con i fornitori.


maggiori informazioni su:
http://www.nationalwirelessexpo.it/



Tutte le news