sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Motorola Solutions acquisisce Videotec SpA

13/05/2022

Motorola Solutions ha acquisito Videotec S.p.A, azienda specializzata nella fornitura di sistemi di video sicurezza, con sede in Italia (i termini dell’operazione non sono stati resi noti).

Motorola completa così la linea di telecamere fisse, espandendo il suo portafoglio e rafforzando la posizione della società come leader globale nei sistemi di video sicurezza.

Progettate per resistere anche in condizioni estreme e in ambienti pericolosi, come quelli delle infrastrutture critiche, le telecamere fisse, Pan, Tilt e Zoom (PTZ) di Videotec sono ideali per porti, settori energia e trasporti, ambiti in cui la video sicurezza si rivela essenziale.

La gamma dei prodotti di Videotec consente a chi è preposto alla sicurezza di tenere sotto controllo questi luoghi critici per rilevare e rispondere in modo immediato a eventi anomali o situazioni pericolose, riducendo le minacce alla sicurezza e sostenendo la continuità del business.

Proteggere la sicurezza e la continuità operativa delle infrastrutture critiche è vitale per le nostre città e le nostre attività”, dichiara Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “Con la gamma specializzata di telecamere di Videotec, stiamo estendendo l'ampiezza del nostro portafoglio per aiutare a proteggere e supportare gli ambienti critici di queste industrie complesse ed essenziali”.

Alessio Grotto, CEO di Videotec: “Siamo  entusiasti di unirci a Motorola Solutions, portando la nostra esperienza tecnica nella progettazione di telecamere per ambienti estremi per continuare a guidare la loro missione come leader globale nella video sicurezza.

“Insieme - ha aggiunto - continueremo a innovare le tecnologie che resistono ad alcune delle condizioni più difficili - proteggendo le persone, favorendo la produttività e sostenendo la continuità del business per le industrie essenziali di tutto il mondo”.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com



Tutte le news