venerdì, 30 settembre 2022

News

Tecnologie

Ajax, le nuove funzioni dell’App PRO Desktop 3.2

31/05/2022

L’applicazione ProDesktop di Ajax è stata aggiornata con lo sviluppo di nuove funzioni per rispondere alle richieste del mercato della sicurezza. Ora è in grado di combinare tutti gli strumenti necessari per collegare, monitorare e garantire la manutenzione dei sistemi di sicurezza Ajax. 

PRO Desktop 3.2 consentirà la gestione degli account PRO degli installatori e degli appaltatori esterni, dando loro accesso temporaneo alle impostazioni del sistema e limitando l’accesso alle informazioni sensibili. Le società di installazione avevano infatti l’esigenza di un account “aziendale” per fornire l’accesso alle impostazioni di sicurezza per gli account PRO personali.

Quando si crea un account aziendale, PRO Desktop 3.2 offre la possibilità di selezionare il profilo aziendale: Monitoraggio degli allarmi o Installazione e manutenzione. Il proprietario può selezionare entrambi i profili e l’azienda avrà quindi accesso a un modulo di monitoraggio e a tutti i diversi ruoli dei dipendenti. Ad esempio: proprietario dell’azienda, ingegnere senior CRA, ingegnere, capo degli operatori, operatore, e i nuovi ruoli di Installatore  e Responsabile degli installatori. L’account PRO che ha creato l’azienda riceve il ruolo di proprietario dell’azienda; tale account ha accesso a tutti i moduli dell’app PRO: può invitare, cancellare e cambiare i permessi dei dipendenti e modificare i dati aziendali.

Un’ app senza “restrizioni”

Grazie alle nuove funzionalità, l’app mobile PRO può separare gli hub dell’azienda dagli hub dell’account PRO dell’installatore. Differenti liste di hub sono disponibili nell’interfaccia e l’installatore può agevolmente passare da una all’altra. In definitiva, l’app non pone alcun limite: un’azienda può avere più installatori, ognuno con il proprio account PRO, e un installatore può lavorare con più aziende, passando da una all’altra nelle app. Tutte le informazioni dai sistemi installati sono sincronizzate con le app tramite Ajax Cloud e i dati trasmessi e memorizzati sono criptati per la massima sicurezza. 

Vantaggi delle tecnologie cloud

L’infrastruttura cloud di PRO Desktop 3.2 non richiede server potenti, IP dedicati o amministratori di sistema. Ajax Cloud si trova in diversi centri dati, sparsi geograficamente, ha un bilanciamento intelligente del carico e utilizza una tecnologia all’avanguardia dei server (la disponibilità di Ajax Cloud nel 2021 è stata del 99,995%).

Un vantaggio non indifferente è  il fatto che non occorre acquistare un abbonamento a parte per cambiare la funzionalità o spazio server aggiuntivo per scalare: l’infrastruttura di Ajax Cloud è predisposta per far cambiare e far crescere un’azienda ogni settimana. Un altro beneficio importante è la facilitazione del lavoro, sia delle grandi aziende di sicurezza sia in quelle di installazione con pochi dipendenti, dato che il profilo aziendale può essere modificato in qualsiasi momento. 

PRO Desktop 3.2 per Windows e macOS è già disponibile al download.

 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/



Tutte le news