venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Sicurezza perimetrale: le tendenze 2002

12/05/2022

La sicurezza di uno spazio comincia dal suo perimetro. E le tecnologie per garantire la protezione perimetrale sono in continua evoluzione. La testata asmag.com, partner di SecSolution nel network Security Media Alliance, ha sintetizzato le tendenze che si osservano in questo segmento di mercato, a cominciare dall'uso integrato di diversi dispositivi fino all’impiego sempre più diffuso dei sistemi video. E ancora, come per altri segmenti della sicurezza fisica, l’aumento di dispositivi intelligenti e processi basati sui dati, sviluppo che ha reso imprescindibile per i system integrator garantire la cyber security in abbinamento con soluzioni di sicurezza fisica.  

Riguardo alla tendenza probabilmente più evidente – l'integrazione tecnologica – si osserva un maggiore impiego di sensori e di altre tecnologie, come, per esempio, telecamere termiche e radar,  che possono creare un ulteriore livello di sicurezza, rilevando e tracciando potenziali intrusi prima ancora che si avvicinino al confine del sito protetto: in combinazione con l'illuminazione automatica e messaggi audio, live o preregistrati, questo può fungere da deterrente efficace per potenziali criminali, spiega uno degli esperti intervistati.

Ma è la tecnologia video a giocare ancora un ruolo centrale in qualsiasi strategia di sicurezza perimetrale multistrato. Specialmente quando si tratta della protezione di infrastrutture critiche. Affidarsi al video consente agli operatori di impegnarsi efficacemente nel monitoraggio in tempo reale e nella gestione delle emergenze, fornendo risposte più rapide ed efficienti e supportando nel contempo le esigenze investigative e forensi.

https://www.asmag.com/showpost/32911.aspx?utm_source=weekly_sib&utm_medium=article_1&utm_campaign=20220505w

 

 



Tutte le news