mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

A secsolutionforum il vice presidente di Assolombarda: proteggere le nostre industrie in un periodo difficile

19/04/2022

Neanche sul piano della sicurezza informatica, l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia è priva di conseguenze. E l’aumentato rischio non riguarda solo le infrastrutture critiche, ma qualsiasi organizzazione e azienda. A secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza (dal 26 al 29 aprile), il tema sarà affrontato da Alvise Biffi, CEO Secure Network e vice presidente di Assolombarda, che dal 1999 opera professionalmente nell’ambito della consulenza strategica, principalmente nel settore Digital e Cyber Security.

Su gli scudi: proteggere le nostre industrie in un periodo difficile” è il titolo dell’intervento che Biffi terrà il 27 aprile, in live streaming, per stimolare e condividere utili riflessioni su un fenomeno, quello degli attacchi informatici, che ha subito una drastica accelerazione negli ultimi mesi e che potrebbe avere un enorme impatto su ogni tipo di infrastruttura.  “Tutte le organizzazioni, grandi e piccole – osserva Biffi – devono essere preparate a rispondere alle attività cibernetiche dirompenti”.     

Il vice presidente di Assolombarda interverrà anche alla tavola rotonda di apertura, il 26 aprile, che verterà sul seguente tema: “Tra pandemia, conflitti e PNRR: sicurezza fisica e logica mai così intrecciate”.

 

 

 



Tutte le news