domenica, 29 maggio 2022

News

Eventi

Spark a secsolutionforum 2022 con AI e metadati

15/04/2022

Spark sarà presente a secsolutionforum 2022, palcoscenico digitale della sicurezza, dal 26 al 29 aprile, e giovedì 28 aprile, alle 9:30, Vincenzo Cetraro, Managing Director di Spark, interverrà nell’attesa tavola rotonda sulle nuove sfide della videosorveglianza.

Sentiamo sempre più parlare di metadati, ma perché sono diventati così importanti per il mondo della sicurezza? In giro ci sono decine di spiegazioni più o meno generiche, ma calandoci nella nostra realtà possiamo definire un metadato come un’informazione che descrive cosa sta accadendo nella scena inquadrata: se è presente una persona o un veicolo, in che direzione si sta muovendo, e ancora tempo, colore, forma, dimensioni e qualunque altro elemento di interesse.

Le opportunità offerte dai metadati a manager, progettisti e system integrator sono davvero tante. Qualunque sia l’obiettivo da raggiungere, come alzare il livello di sicurezza di un'area oppure offrire un servizio migliore ai propri utenti, sono le informazioni che ci aiutano a comprendere meglio cosa accade e a prendere decisioni fondate.

Seguendo questa tendenza, Spark ha sviluppato Sens-Cam AI, telecamera dotata di Intelligenza Artificiale e in grado quindi di restituire all’utente non solo immagini della scena ma soprattutto, appunto, preziosi metadati. Spark è un produttore italiano di dispositivi per la visione utilizzati non solo per progetti di sicurezza ma anche, ad esempio, per applicazioni industriali. Oltre alla parte hardware sviluppa anche ARGO, un software per la gestione di video e metadati.

Per saperne di più sulle soluzioni di Spark, registrati gratuitamente a secsolutionforum: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 



Tutte le news