La Fondazione Enzo Hruby, da sempre impegnata a proteggere il patrimonio culturale del nostro Paese in tutte le sue espressioni, ha offerto un importante contributo alla mostra dedicata a Banksy e per il Teatro Margherita di Bari.
La grande mostra Banksy. Realismo capitalista - organizzata da MetaMorfosi Eventi e da poco inaugurata a Bari - e il Teatro Margherita, storico luogo della cultura del capoluogo pugliese recentemente riaperto dopo un intervento di restauro, che lo ha restituito alla città come spazio destinato anche all’arte contemporanea, sono al centro del nuovo progetto sostenuto dalla Fondazione Enzo Hruby.
Un sistema di sicurezza innovativo
Realizzato dalla società Allarm Sud di Andria - che si è unita all’azione della Fondazione offrendo un proprio contributo - l'intervento si è concretizzato nella realizzazione di un sistema di sicurezza antintrusione a protezione dell’area espositiva che occupa il foyer del Teatro Margherita. Il sistema sarà mantenuto anche dopo la conclusione di questa esposizione, configurandosi dunque come un dono permanente alla città di Bari. Un progetto che rende così il Teatro Margherita adeguato alla sua nuova veste di spazio espositivo di primissimo livello non solo per la bellezza e il prestigio del luogo ma anche sotto il profilo della sicurezza.
“In occasione di questa straordinaria mostra dedicata a Banksy – sottolinea Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby – siamo veramente lieti di proseguire la pluriennale collaborazione tra la nostra Fondazione e MetaMorfosi, e di poter offrire alla città di Bari un progetto permanente per la protezione del Teatro Margherita, da noi sostenuto e realizzato dalla società Allarm Sud di Andria. Tutto questo rappresenta un esempio concreto del valore delle attuali tecnologie nell’ambito dei beni culturali nonché degli eccellenti risultati che si possono ottenere grazie alla collaborazione tra soggetti pubblici e privati”.
Il commento di Tommaso Scaringella, titolare della società Allarm Sud: "Da anni abbiamo il piacere di collaborare con la Fondazione Enzo Hruby, specialmente quando vi è un impianto di sicurezza da realizzare nel nostro territorio. La realizzazione di questo impianto di sicurezza presso il Teatro Margherita di Bari in occasione della mostra dell’artista Banksy rafforza ancor di più il rapporto con la Fondazione anche in prospettiva di altre realizzazioni future nel nostro territorio. È un piacere collaborare con la Fondazione perché non è mai banale, ma prende in considerazione progetti di rilievo”.
maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.org
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
Webinar27 giugno 2023
Webinar30 giugno 2023
Webinar10 luglio 2023
Webinar13 luglio 2023
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda