domenica, 29 maggio 2022

News

Eventi

Il concetto di impianto antincendio a disponibilità superiore a secsolutionforum 2022

14/04/2022

Tra i temi che verranno trattati durante le quattro giornate di secsolutionforum, si parlerà anche degli impianti antincendio a disponibilità superiore. Antonino Panìco, Ingegnere, esperto in sicurezza antincendio e docente Ethos Academy il 28 aprile intratterrà i partecipanti sull’argomento, entrando nel dettaglio della progettazione.


Più in dettaglio

Il codice di prevenzione incendi prevede che uno dei modi per considerare il rischio ambiente mitigato è quello di dotare le attività di impianti di spegnimento automatico del tipo a disponibilità superiore, ossia con una probabilità di fallimento bassissima senza ulteriori valutazioni.


E la manutenzione?

Alla stessa stregua, per la valutazione delle prestazioni degli edifici, siano esse legate all'esodo o alla resistenza al fuoco delle strutture, mediante l'utilizzo di curve naturali di incendio, se tali curve dipendono dall'intervento di un impianto automatico di spegnimento esso deve essere sempre del tipo a disponibilità superiore, in quanto caratterizza l'andamento dell'incendio, come se fosse un intrinseco valore fisico. La manutenzione "spinta" è uno degli ingredienti fondamentali per avere un impianto così definibile.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Secsolutionforum si terrà il live streaming dal 26 al 29 aprile 2022, per agevolare la partecipazione dei professionisti: la relazione di Antonino Panìco è collocata per il giorno 28 nel pomeriggio.

Guarda il programma generale al link: https://www.secsolutionforum.it/programma.asp


Crediti formativi

Sono previsti crediti formativi a vario titolo e riconosciuti da vari Enti, inoltre verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscriviti subito al link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp



Tutte le news