Tra i temi che verranno trattati durante le quattro giornate di secsolutionforum, si parlerà anche degli impianti antincendio a disponibilità superiore. Antonino Panìco, Ingegnere, esperto in sicurezza antincendio e docente Ethos Academy il 28 aprile intratterrà i partecipanti sull’argomento, entrando nel dettaglio della progettazione.
Più in dettaglio
Il codice di prevenzione incendi prevede che uno dei modi per considerare il rischio ambiente mitigato è quello di dotare le attività di impianti di spegnimento automatico del tipo a disponibilità superiore, ossia con una probabilità di fallimento bassissima senza ulteriori valutazioni.
E la manutenzione?
Alla stessa stregua, per la valutazione delle prestazioni degli edifici, siano esse legate all'esodo o alla resistenza al fuoco delle strutture, mediante l'utilizzo di curve naturali di incendio, se tali curve dipendono dall'intervento di un impianto automatico di spegnimento esso deve essere sempre del tipo a disponibilità superiore, in quanto caratterizza l'andamento dell'incendio, come se fosse un intrinseco valore fisico. La manutenzione "spinta" è uno degli ingredienti fondamentali per avere un impianto così definibile.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Secsolutionforum si terrà il live streaming dal 26 al 29 aprile 2022, per agevolare la partecipazione dei professionisti: la relazione di Antonino Panìco è collocata per il giorno 28 nel pomeriggio.
Guarda il programma generale al link: https://www.secsolutionforum.it/programma.asp
Crediti formativi
Sono previsti crediti formativi a vario titolo e riconosciuti da vari Enti, inoltre verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Iscriviti subito al link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda