mercoledì, 25 maggio 2022

News

Eventi

Impianto multiservizio: opportunità per professionisti, imprese e utenti, a secsolutionforum 2022

12/04/2022

Tra i temi che verranno trattati durante le quattro giornate di secsolutionforum, si parlerà anche della rete informativa dell’edificio. Giovannni De Baggis, Presidente Ordine dei Periti Industriali di Roma e Provincia, il 28 aprile intratterrà i partecipanti sull’argomento, da una prospettiva diversa.


Più in dettaglio

Reframing, ovvero cambiare prospettiva. La nostra nuova prospettiva sono le necessità delle persone negli edifici dove passano la maggior parte del loro tempo. Questi ambienti dovranno essere dotati di infrastrutture adeguate per tlc ed energia, aumentando la sicurezza di asset e persone e l'interazione con i terzi. Cambiare prospettiva per attivare sinergie tra cittadini/utenti, professionisti e PA, per gestire l'autoproduzione e l'autoconsumo di energia, per ricaricare le auto. La rete informativa dell'edificio si chiama impianto multiservizio in fibra ottica passiva, puntualmente specificato dal CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano. È un impianto in grado di gestire tutte le infrastrutture presenti, i servizi universali ed anche i servizi dati e voce dei gestori dei servizi di rete tlc.


Operatore dell’edificio

Nasce l'operatore di edificio che seguirà l'evoluzione e il cambiamento con il supporto qualificato di professionisti e tecnici. Alla maggiore efficienza ed efficacia si aggiunge la creazione di veri e stabili posti di lavoro in tutti i territori, senza ulteriori costi per collettività e cittadini.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita. secsolutionforum si terrà il live streaming dal 26 al 29 aprile 2022, per agevolare la partecipazione dei professionisti: la relazione di De Baggis è collocata per il giorno 28 in mattinata.

Guarda il programma generale al link: https://www.secsolutionforum.it/programma.asp


Crediti formativi

Sono previsti crediti formativi a vario titolo e riconosciuti da vari Enti, inoltre verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Iscriviti subito al link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp



Tutte le news