martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum e la Norma CEI 64-8: focus sulle novità dell’ottava edizione

12/04/2022

Dal palco digitale di secsolutionforum – l’atteso forum della sicurezza in live streaming, dal 26 al 29 aprile – una sessione di formazione e aggiornamento sull’ultima edizione della Norma CEI 64-8, il principale riferimento normativo per tutti coloro che operano sugli impianti elettrici di bassa tensione. IL tema sarà affrontato, nella prima giornata di evento, da Giovanni Scotti, ingegnere, progettista di impianti elettrici e fotovoltaici, nonché formatore e docente Ethos Academy.

 Approfondire questa norma e le novità della nuova edizione – osserva il relatore – permette all’installatore di impianti di sicurezza di avere tutti gli elementi necessari per scegliere le apparecchiature elettriche idonee a garantire una corretta alimentazione e protezione del carico, nonché delle persone o dei lavoratori che ne fanno uso.” Anche nel caso, piuttosto frequente, di installazione di un impianto di sicurezza in un sistema elettrico esistente, caso in cui l’installatore è tenuto, per l’art.7 del DM 37-08, a collaudare non solo la parte degli impianti oggetto dell'ampliamento, ma anche a verificare la sicurezza e la corretta funzionalità dell'intero impianto.

secsolutionforum è a partecipazione gratuita. La sessione tenuta da Scotti, così come altri incontri formativi in programma, è validata da TÜV Italia.

Nella stessa giornata, Giovanni Scotti risponderà alle domande nel “Question time” dedicato al tema della Conformità dell'impianto elettrico a 360 gradi.

Per consultare il programma completo:

https://www.secsolutionforum.it/programma.asp

 

Per partecipare, registrazione gratuita al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 

 



Tutte le news