venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

VIMAR: Tecnologia, arte e design in un'abitazione di pregio

20/04/2022

Linee essenziali, in un connubio tra arte e design, caratterizzano la lussuosa residenza dallo stile eclettico, in cui le passioni dei proprietari trovano espressione in vari modi e nella quale "brilla" anche la tecnologia di Vimar, che ne permette la gestione completa.

Il progetto di interior design di questa villa (in provincia di Ancona) ha infatti coinvolto i migliori marchi nel mondo dell’arredo: Poliform per il divano e le poltrone, Mdf per il tavolo - vincitore di un compasso d’oro - Molteni, Rimadesio e Antonio Lupi per la zona notte e i bagni.

La scelta di installare il sistema domotico By-me Plus è dettata dall’esigenza di poter avere sempre sotto controllo ogni spazio, sia localmente sia da remoto. Tutte le funzioni sono infatti controllabili con diverse modalità: centralmente da un elegante touch screen, stanza per stanza tramite comandi domotici, oppure attraverso un’intuitiva App. Clima, illuminazione, diffusione sonora, videocitofonia e antintrusione diventano gestibili in modo estremamente semplice.

Un controllo completo e impeccabile

La tecnologia Vimar è stata scelta perché consente di coordinare al meglio ogni attività del vivere quotidiano. Sonde di temperatura dialogano con il sistema di riscaldamento e raffrescamento, garantendo sempre il clima ideale; i comandi domotici permettono un controllo impeccabile dell’illuminazione Viabizzuno e delle lampade Flor e Guzzini; la scelta del brano preferito, oltre che dai comandi Vimar, può avvenire anche tramite l’interfacciamento del sistema con dispositivi di altro tipo, come Radio, iPod, lettore CD, bluetooth; una targa esterna videocitofonica Pixel dialoga con posti esterni TAB Free, garantendo un’immagine in alta definizione di chi suona alla porta. 

Per vivere al meglio gli spazi, per la sicurezza è stato scelto il sistema di antintrusione Byalarm, che integrandosi con la domotica By-me Plus garantisce una protezione totale da possibili effrazioni. 

La scelta di Vimar è stata fatta anche per merito dell’attenzione che l’azienda da sempre ripone nella componente estetica dei propri prodotti. Nei vari ambienti si scorgono così – bellissimi ed essenziali - pulsanti, comandi e dispositivi domotici della linea Eikon Exé, incorniciati da placche in metallo e inseriti perfettamente in questi ambienti di semplice eleganza. Due le finiture scelte: bianco matt e grigio antracite.

Complementari tra loro ma entrambe in grado di creare un effetto total look grazie alla combinazione con i tasti. Eikon Exé si conferma così pura essenza. Della forma, con profili  sottili per sottolinearne il design, angoli squadrati e linee rigorose. E della materia, grazie a finiture di alta qualità. 

Credits:

Impresa costruttrice: NGH SRL 

Project Manager: Ing. Christian Strologo

Progettista Architettonico e D.L. architettonica: Arch. Michele Della Vecchia

Programmazione impianto By-me Plus: Riccardo Donati, Telelight


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news