Tra i temi che verranno trattati durante le quattro giornate di secsolutionforum, si parlerà come tradizione, di come rendere una Smart City Covid free, fornendo un chiaro quadro che spazia tra linee guida, progettazione, impatto privacy e tecnologia. Il 29 aprile è da segnare in agenda: si affronteranno i temi da una prospettiva diversa.
La città intelligente e sicura
La città intelligente è sempre più un sistema cyberfisico dove cresce l’integrazione con sistemi avanzati di videosorveglianza, come quelli basati sulla videoanalisi, principalmente per finalità di sicurezza urbana, ma anche di monitoraggio del traffico veicolare e persino sorveglianza rifiuti.
Il convegno si propone di far acquisire ai partecipanti i criteri indispensabili di una moderna progettazione integrata che valorizzi l’impiego delle migliori tecnologie disponibili al servizio della collettività, nel pieno rispetto della privacy: si parlerà di videoanalisi, intelligenza artificiale, sostenibilità tecnologica, soluzioni City Covid free, normativa e impatto privacy.
Il convegno fornisce agli organi di vigilanza (compresi gli Istituti di Vigilanza privati interessati a partecipare) un chiaro inquadramento che spazia tra linee guida, progettazione, disciplina di protezione dei dati e innovazione tecnologica.
A chi è rivolto
L'approfondimento è indirizzato agli operatori delle Forze di Polizia Nazionali e Locali, ai Responsabili degli uffici tecnici comunali, agli amministratori comunali, funzionari e/o responsabili UTC, progettisiti per la pubblica amministrazione, tecnici iscritti all’Ordine, ai DPO (Data Protection Officer - Responsabile Protezione Dati) e ai professionisti della sicurezza.
Il programma del convegno
L’evento online si svolgerà in live streaming per agevolare la partecipazione dei vari soggetti interessati, dalle 9.00 alle 12.30 del 29 aprile e prevedere una serie di interventi dove verranno trattati tutti gli aspetti chiave e più attuali.
Registrazione e crediti formativi
La registrazione degli Ingegneri al convegno dovrà essere effettuata attraverso il Portale di Formazione dell’Ordine al link: https://bit.ly/3v0rJFf
Per le altre registrazioni al link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il programma integrale delle giornate di secsolutionforum è disponibile online al link: https://www.secsolutionforum.it/programma.asp
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda