sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum: con il Presidente AIPSI, misure e tecniche disponibili per aumentare la sicurezza digitale

10/04/2022

Gli attacchi digitali, sia massivi sia indirizzati a specifiche aziende/enti (targeted attacks), sono sempre più sofisticati e possono causare gravi danni tecnici ed economici.  A secsolutionforum, the digital event for the security industry (dal 26 al 29 aprile prossimi), Marco Bozzetti, Presidente dell’Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza Informatica (AIPSI), Capitolo italiano mondiale ISSA, si occuperà del tema nel seminario “Più sicurezza digitale: dalla cyber warfare alla next generation security”, in programma il 27 aprile.

Zero-trust, SASE, autenticazioni biometriche, AI

La pandemia da Covid-19 e, in tempi più recenti, l’invasione dell’Ucraina hanno portato la sicurezza digitale alla ribalta anche del grande pubblico sui diversi media e nei social net: è emersa con evidenza, e con urgenza, la necessità di aumentare la sicurezza informatica a tutti i livelli, a partire dallo Stato e dalle sue istituzioni alle aziende e ai singoli cittadini.

Dopo una sintetica presentazione degli attacchi più diffusi e di quelli di nuovo tipo (es. wiper), il relatore entrerà nel merito delle misure tecniche ed organizzative necessarie per il processo continuo ed interdisciplinare della sicurezza digitale. Si farà riferimento anche alle nuove logiche e tecniche disponibili – Zero-trust, SASE (Secure Access Service Edge), autenticazioni biometriche, intelligenza artificiale, etc. – e alla possibilità/opportunità di terziarizzare la gestione della sicurezza digitale con servizi MSS e CSaaS.

Vi aspettiamo on line: non mancate!

Per consultare il programma completo:

https://www.secsolutionforum.it/programma.asp

 

Per partecipare, registrazione gratuita al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 

 

 



Tutte le news