giovedì, 18 aprile 2024

News

Tecnologie

Hikvision per il retail: sicurezza, marketing e business

05/04/2022

Il retail si caratterizza per la presenza di aree molto vaste (parcheggi, piazze interne, ampi magazzini etc), che esigerebbero l'installazione di più telecamere per assicurare un monitoraggio completo. Per compattare i costi, mantenendo però la ricchezza di dettagli e l'alta risoluzione, Hikvision propone le telecamere Ultra Wide Angle: con un solo dispositivo a risoluzione 4MP capace di produrre un singolo flusso video a 180°, queste telecamere abbattono radicalmente i costi e i tempi per la posa di cavi, l'installazione di più dispositivi di ripresa e l'acquisto di licenze e aggiornamenti software.

Luce e colore

Altri prodotti particolarmente indicati per il settore retail, contraddistinto da ambienti che restano spesso aperti al pubblico anche in notturno (parcheggi, aree ristoro esterne, etc), sono le telecamere della serie ColorVu, che restituiscono colori vividi anche al buio. La tecnologia del colore 3D assicura una resa cromatica capace di rivelare immagini accurate anche di notte con un grado di dettaglio superiore a quello dell'occhio umano.

Trovare e analizzare i dettagli

La telecamere Hikvision incorporano poi la tecnologia ad intelligenza artificiale Deep Learning AcuSense, che distingue persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altro oggetti in movimento, abbattendo gli allarmi impropri fino al 90%. La funzione di ricerca rapida incorporata consente di distinguere automaticamente le registrazioni contenenti persone e veicoli, riducendo il tempo di ricerca sull'NVR e velocizzando i tempi di intervento.

Videoanalisi

La tecnologia AcuSense effettua una videoanalisi avanzata (umano/veicolo) anche su sistemi tradizionali e tecnologicamente obsoleti, semplicemente cambiando il DVR. Un valore retrofit particolarmente vantaggioso, soprattutto in ambienti – come i centri commerciali – in genere già protetti, anche se da sistemi non sempre all'avanguardia. La tecnologia AcuSense attiva automaticamente l’allarme in caso di attraversamento di una/più linee preconfigurate; rilevamento intrusione in una o più aree configurate; abbandono/rimozione di un oggetto in un’area selezionabile; cambio improvviso di scena.

Conoscere la clientela

Per garantire al cliente un controllo totale del parco installato, Hikcentral centralizza il sistema di videosorveglianza, ma anche di controllo accessi, intrusione e intercom. Oltre a permettere di visualizzare telecamera per telecamera, effettuare ricerche, ricevere allarmi e supervisionare lo stato del sistema, Hikcentral raccoglie informazioni utili per il business. Gestione afflussi, attesa in coda, conteggio persone: sono tutte statistiche che consentono di valutare la reale risposta del pubblico alla proposte offerte, permettendo anche di organizzare un marketing “real time” con pubblicità mirate che appaiono su Digital Signage Display interattivi.

Per saperne di più contatta il tuo Distributore Hikvision di fiducia

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news