giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Axon e International Police Training Association, siglata una partnership

29/03/2022

Axon ha siglato un accordo di collaborazione con International Police Training System (IPTS), associazione professionale che dal 2009 supervisiona la formazione del personale di oltre 120 Comandi di Polizia Locale e più di 10.000 operatori della sicurezza pubblica e privata.

Come parte di questa partnership, l'azienda, specialista in tecnologie connesse per le Forze dell’Ordine, doterà l’organizzazione di dispositivi a conduzione elettrica TASER (dalla settimana scorsa questo strumento è entrato in dotazione alle forze dell’ordine di 18 città italiane) e fornirà supporto ai programmi educativi di IPTS, comprensivi di formazione sugli armamenti TASER e di corsi dedicati alla mitigazione delle situazioni critiche e alla riduzione dell’uso della forza.

In Axon, rimaniamo impegnati nella nostra missione di proteggere la vita - sottolinea Luca Mascelloni, Country Manager Italy di Axon. Siamo entusiasti della conclusione positiva di questa sperimentazione e onorati di essere stati selezionati per fornire alle Forze dell’Ordine italiane i dispositivi Axon TASER X2. Con questa partnership - prosegue -  saremo in grado di fornire tecnologia avanzata e programmi educativi utili a mitigare le situazioni critiche e garantire che tutti tornino a casa sani e salvi".

IPTS fornisce ai dipartimenti sistemi di formazione che simulano situazioni di vita reali, sempre accostandole alle ultime evoluzioni normative e operative. In collaborazione con Axon, l’organizzazione continuerà a fornire la formazione necessaria alla pubblica sicurezza per rendere un servizio migliore alle loro comunità.

Siamo orgogliosi di aver stretto per primi in Italia una partnership con Axon, leader globale nelle tecnologie connesse per le Forze dell’Ordine”, dichiara Cristiano Curti Giardina, Presidente dell’Associazione Professionale IPTS (in foto, con Loris Angeloni, Director of EMEA Channel di Axon). “Il team dei formatori di IPTS ha da tempo compreso l’importanza dei TASER per gli operatori delle Forze dell’Ordine in Italia, che rappresentano il più efficace dispositivo meno che letale. Il nostro obiettivo è quello di dare agli agenti una soluzione concreta ed efficace e siamo sicuri che dotando gli operatori di dispositivi TASER avranno un’opzione meno che letale per mantenere sé stessi e le comunità al sicuro”.

Nei prossimi mesi, l’IPTS aggiungerà l’addestramento tramite realtà virtuale di Axon nel proprio curriculum, fornendo contenuti immersivi che aiuteranno gli ufficiali a sviluppare capacità di pensiero critico e di de-escalation, empatia e abilità tattiche attraverso scenari di vita reale.

 


maggiori informazioni su:
https://it.axon.com/legal



Tutte le news