domenica, 29 maggio 2022

News

Business & People

Axon, Luca Mascelloni è il nuovo Country Manager Italy

18/03/2022

Axon, specialista in tecnologie connesse per le Forze dell’Ordine, ha nominato Luca Mascelloni Country Manager Italy. Mascelloni, che vanta un'esperienza di oltre 15 anni nel mercato IT e un focus nel settore della Difesa italiana, giunge in Axon a seguito di un solido percorso di sales leadership in aziende di grande rilievo. Succede a Loris Angeloni, che ha avviato le operation di Axon in Italia, ricoperto questo ruolo negli ultimi quattro anni ed è stato nominato Director of EMEA Channel.

Nelle parole di Mascelloni (in foto) gli obiettivi che intende raggiungere: “Crescere per noi significa innanzitutto continuare a lavorare bene nel nostro settore di riferimento, le Forze dell’Ordine, e diventare il partner di riferimento per chi si occupa di sicurezza in Italia. Ma vogliamo anche essere un player importante nei mercati contigui. Quello a cui aspiriamo è, infatti, rendere possibile una forte collaborazione tra chiunque si occupi di sicurezza ed emergenze: ad esempio, in ambito sanitario dove le nostre bodycam, indossate dagli operatori, aiutano le Forze dell’Ordine a ricostruire la scena nel momento zero, prima che gli operatori la compromettano per prestare soccorso; ma anche sui trasporti pubblici, come già facciamo in Francia, a supporto del personale di bordo”.

Proprio per questo, è fondamentale lo sviluppo di un ecosistema di partner; compito questo assunto da Loris Angeloni, e che Mascelloni qualifica come “Un grosso valore aggiunto sia in termini di penetrazione sul mercato, sia per l’aiuto che i partner possono fornire nel comprendere meglio le esigenze dei clienti e per offrire la soluzione più in linea".

Le soluzioni e i servizi Axon possono infatti facilitare la collaborazione tra i vari attori coinvolti all’interno di un’emergenza; si collocano in quest’ottica sia la qualificazione della piattaforma cloud per la gestione digitale delle prove, Axon Evidence, all’interno del Cloud Marketplace di AGID, sia la collaborazione con Cloud Security Alliance, rivolta alla fornitura di una piattaforma sicura, affidabile ed efficiente, che garantisca la catena di custodia degli elementi di prova e la sinergia tra cittadini e autorità pubbliche.

 


maggiori informazioni su:
https://it.axon.com/legal



Tutte le news