domenica, 29 maggio 2022

secsolution Magazine

n.19 Febbraio 2022

Secsolution Magazine n.19 Feb/22. Digitalizzazione e green: la via del PNRR

16/03/2022

Don’t panic. Organize.

L’opera che vedete in foto è attribuita a Banksy, writer di identità sconosciuta, tra i maggiori esponenti della street art.

Banksy si caratterizza per la capacità di raccontare il mondo, le sue paure e contraddizioni, i suoi moti di coraggio, la sua follia, le sue paranoie.

Questo chiaro appello al vecchio adagio “l’unione fa la forza” è di particolare attualità in un momento in cui, nonostante la pandemia cominci gradatamente a mollare la presa, il mondo si ritrova tuttavia ad affrontare nuove e ancor più cupe minacce.

Dalla questione energetica al caro materiali, dallo shortage dei componenti fino a venti di una guerra che in Europa non si vedeva e nemmeno si pensava da tempo immemore.

Risultato: paralisi.
Paura dell’ignoto, paura di essere soli, inermi e impotenti di fronte a minacce talmente grandi da non poter essere nemmeno immaginate.

Paura che il concetto di resilienza, tanto pubblicizzato in pandemia, cominci a non poter più essere esercitato per eccesso di pazienza umanamente tollerabile.

Che fare dunque contro una paura che paralizza gli investimenti e i mercati?

Come Banksy, riteniamo che l’unico modo sia fare squadra. Fare rete. Essere community.

Trovare punti di convergenza, affrontarli assieme, mettere sul piatto strategie diverse, coagularle in proposte unitarie capaci di raggiungere un peso specifico degno di attenzione anche in un momento storico come questo.

Don’t panic, organize.
Secsolutionforum è il punto di raccolta: dal 26 al 29 aprile 2022.

n.19 Febbraio 2022


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it