domenica, 29 maggio 2022

News

Eventi

Forum Retail 2022, in due date la 22° edizione

18/03/2022

Forum Retail si svolgerà nuovamente in due date, il 7 giugno e il 25 ottobre (entrambi i momenti si terranno in presenza), confermando la formula adottata lo scorso anno al fine di agevolare il networking, il confronto e la condivisione delle esperienze.

Sono tante le novità di questa ventiduesima edizione. Il 7 giugno si svolgerà l’Executive Summit (a Milano Citylife) formula Invitation Only che prevede 6 incontri destinati ai C-Level, coinvolti in un confronto su scelte strategiche, aspetti operativi e attività concrete. L’appuntamento è rivolto a: Chief Executive Officer & Chief Financial Officer, Chief Innovation Officer & Chief Information Officer, Chief Operating Officer, Chief Commercial Officer, Chief Digital Officer & Chief Experience Officer, Chief Marketing Officer.

Sono inoltre previste 6 premiazioni per celebrare i C-Level che hanno "lasciato un segno" nel 2021 per: leadership e strategie di crescita; innovazione tecnologica e digitale; ottimizzazione dei processi di supply chain; strategia di vendita; scelte innovative di retail&digital experience e di marketing.

Un'offerta di ampio respiro

Forum Retail – spiega Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy – quest’anno amplifica ulteriormente la propria offerta nei confronti dei retailers: da una parte l’appuntamento del 7 giugno rappresenta un’opportunità per mettere a confronto i C-Level e quindi chi è chiamato a prendere decisioni strategiche sui nuovi modelli di business, di vendita, di marketing e a livello logistico da adottare, perché quanto è accaduto negli ultimi tempi ha profondamernte cambiato il settore. I Top Manager devono potersi confrontae a porte chiuse e lo stiamo riscontrando da parte di tutti coloro che stiamo coinvolgendo nell’Executive Summit”.

La Main Conference, in programma invece il prossimo 25 ottobre, si svolgerà al MiCo di Milano, una nuova sede espositiva che si sviluppa su una superficie di 3.700 mq.

In occasione dell’’appuntamento di ottobre affronteremo nuovi contenuti come il tema dell’omnicanalità, la rivoluzione dell’utilizzo dei socials e il quick commerce, oltre a focus molto specifici sul tema della sostenibilità, grazie anche alla presentazione di diversi Case Studies prevalentemente in ambito Fashion, GDO e alimentare. Il MiCo, grazie alle sue caratteristiche, ci consente di mettere in evidenza quali sono le nuove tecnologie in ambito retailer, tema principale dell’area expo: stiamo infatti lavorando per costruire un negozio intelligente, con l’obiettivo di evidenziare l’ulteriore evoluzione che c’è stata in questo ultimo periodo, e per creare uno spazio dedicato al metaverso, tema che sta diventando attuale anche in ambito retail. Forum Retail 2022 vuole andare oltre la pandemia e focalizzarsi sui nuovi modelli, sulle relazioni, sul  networking e sulle nuove tecnologie per il settore” - conclude Cattoglio.

Formazione e innovazione

Saranno oltre 200 gli Speaker e più di 3000 partecipanti. Il format prevede 2 Sessioni Plenarie, più di 20 conferenze tematiche e 20 Workshop, oltre al tradizionale momento celebrativo con i Retail Awards.

I principali temi affrontati nel dibattito e nei Case Study presentati, italiani e internazionali, sono: Prossimità e Qualità; valori per la fedeltà al Brand; Omnichannel e Phygital; Marketing Digitale e Social Network; Digital Innovation e Data Governance; New Customer Experience; Store Innovation e Negozio Intelligente; Ottimizzazione dei Processi Finanziari e di Supply Chain; Logistica Evoluta; E-commerce e Quick Commerce; Soluzioni innovative di Pagamento; Sostenibilità e Prodotto; Packaging Green; Economia Circolare.

I settori coinvolti da Forum Retail 2022: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Beauty, Pet Store.


maggiori informazioni su:
https://www.forumretail.com/



Tutte le news