giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

i-PRO e Vaxtor, collaborazione globale per app ALPR per telecamere con funzionalità AI

10/03/2022

i-PRO EMEA e Vaxtor, produttore di soluzioni analitiche, hanno avviato una collaborazione globale mirata a integrare nelle telecamere AI i-PRO l’ultima generazione del software VaxALPR che permette di effettuare il riconoscimento automatizzato dei numeri di targa.

Le telecamere AI di ultima generazione supportano ora l'applicazione, intuitiva e performante, di Vaxtor, consentendo di ridurre i costi e la complessità dei sistemi. L’app viene installata all’interno delle telecamere AI i-PRO con semplici licenze per singola telecamera e senza un conteggio minimo di unità telecamera. E' inoltre compatibile con il sistema di gestione video (VMS) Video Insight di i-PRO, così da agevolare distribuzione e operatività.

Gerard Figols, Presidente i-PRO EMEA commenta questo importante accordo: “La missione di i-PRO è collaborare con gli sviluppatori di software indipendenti più agguerriti, basandosi sul nostro sistema telecamera hardware aperto, per creare le applicazioni AI più potenti in ogni settore. Questa collaborazione globale con Vaxtor, un fornitore di applicazioni ALPR e OCR all’avanguardia, è un’ulteriore dimostrazione pratica del nostro modello di business incentrato sul cliente”.

Funzionamento efficiente in tutte le reti

La soluzione effettua l’analisi direttamente a bordo della telecamera i-PRO, senza la necessità di inviare flussi di streaming video a PC o server: questo garantisce un funzionamento efficiente in tutte le reti, comprese le 4G. 

La nuova applicazione AI è in grado di soddisfare un’ampia gamma di richieste: la videosorveglianza nelle aree urbane, il parcheggio, il controllo dell’accesso, la sicurezza, l’ordine pubblico e i sistemi di trasporto intelligenti (ITS). L’applicazione VaxALPR integrata nella telecamera vanta tassi di riconoscimento superiori al 98% ed è idonea per qualsiasi ambiente ad alto traffico.

Vaxtor ha in previsione l'aggiunta di ulteriori applicazioni esclusive per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), incluso il lettore OCR generico VaxOCR Genesis, per l’uso nelle telecamere i-PRO. Questa soluzione OCR multifunzione e programmabile dall’utente aprirà la strada a un’intera nuova gamma di possibilità di utilizzo, oltre alla sicurezza, tra cui la verifica delle scorte, il monitoraggio delle risorse e la logistica, nonché qualsiasi processo di automazione che richieda il tracciamento di codici numerici.

Siamo entusiasti della potenza di elaborazione delle telecamere i-PRO, grazie alla piattaforma aperta e alla flessibilità e supporto del team tecnico” - osserva Juan Vercher, CEO e fondatore di Vaxtor. “Combinando l’eccellenza dell’hardware ed efficacia della collaborazione saremo in grado di offrire ulteriori funzionalità esclusive ai clienti di entrambe le nostre aziende. Ci attende un futuro davvero promettente”.

Per maggiori informazioni sui-PRO e sull’app VaxALPR integrata nella telecamera visitare il sito Web: https://i-pro.com/global/en/surveillance/i-pro-application-platform/application-list

 

 



Tutte le news