lunedì, 15 agosto 2022

News

Tecnologie

Urmet, Thermal Gate per gli uffici comunali di Cirié

15/03/2022

In ottemperanza alle disposizioni normative ancora in vigore, è necessaria un'attenta gestione degli accessi ai luoghi chiusi. Questo rende indispensabile la presenza di strumenti precisi e affidabili per la protezione delle persone e la tutela della loro salute. Urmet ha quindi sviluppato soluzioni di videocontrollo come la Gamma Thermal Solutions, garanzia di sicurezza, semplicità di installazione, offrendo anche una costante assistenza pre e post vendita per installatori e utenti.

Per raggiungere questo target sono stati installati negli uffici comunali di Ciriè (TO) dispositivi Thermal Gate, per il controllo e la sicurezza del personale e dei visitatori che accedono agli edifici. La soluzione, nel pieno rispetto del GDPR, consente una migliore organizzazione del lavoro di monitoraggio e un controllo più efficace degli ingressi a palazzo civico, con la rilevazione della temperatura e la verifica dell'utilizzo corretto delle mascherine.

Il Thermal Gate infatti è un dispositivo per la rilevazione della temperatura corporea “all in one”, in grado di visualizzare l'immagine ripresa da una telecamera integrata e posta su uno schermo 7”, dotato di un sensore di temperatura ad alta precisione. Grazie alla funzione di “mask detection” il pannello può individuare anche la presenza o l'assenza della mascherina sul volto di un soggetto, segnalando gli individui sprovvisti di dispositivo di protezione individuale.

"Il Thermal Gate è un prodotto caratterizzato da tecnologia avanzata, elevata affidabilità e immediata disponibilità – sottolinea Pietro Dentis, product manager della videosorveglianza Urmet -. Proteggere la salute delle persone rappresenta un grande gesto di responsabilità per imprese, enti e istituzioni pubbliche. Per questo motivo il Thermal Gate è pronto anche per affrontare l'avvento di nuovi scenari sociali e normativi post pandemici, tutelando sempre la privacy di chi viene monitorato. Infine è importante sottolineare la versatilità del pannello, che potrà funzionare in futuro anche come strumento di controllo accessi".

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news